Juventus-Borussia Dortmund, svista di arbitro e Var: il mani del tedesco Anton valeva un rigore per i bianconeri
- Postato il 16 settembre 2025
- Di Virgilio.it
- 3 Visualizzazioni

La Juventus non brilla nei primi 45’ contro il Borussia Dortmund, ma nel primo tempo la squadra di Tudor si vede negare dall’arbitro Letexier un rigore netto per un fallo di mani del difensore tedesco Anton.
Juve-Dortmund, rigore sfuggito ad arbitro e Var
Ritmo basso, pochi strappi degli attaccanti e un Yildiz in difficoltà atletica: la Juventus non riesce a brillare nel primo tempo della gara di Champions League contro il Borussia Dortmund, ma al termine dei primi 45’ può comunque recriminare per un possibile calcio di rigore completamente sfuggito all’arbitro francese Letexier e al Var.
Il mani di Anton in area di rigore
L’episodio accade al 34’, su un angolo per i bianconeri battuto dalla sinistra a rientrare da Yildiz. Sulla palla prova a staccare Kelly, che viene però anticipato dal centrale del Dortmund Anton: il difensore del Borussia è in ritardo, salta all’indietro in maniera scomposta, tenendo un braccio in alto. Ed è proprio il braccio destro di Anton a toccare per primo il pallone sullo spiovente di Yildiz: la palla poi si impenna in un flipper, prima di finire sul piede di David, che va al tiro in posizione di fuorigioco.
In aggiornamento…