Juventus-Roma, formazioni ufficiali: Spalletti lancia Bremer e sceglie Openda in avanti. Difesa inedita per Gasperini 

  • Postato il 20 dicembre 2025
  • Di Virgilio.it
  • 2 Visualizzazioni

Il ritorno dal 1’ Bremer è la grande novità della Juventus che stasera affronterà la Roma: in attesa delle formazioni ufficiali, la presenza del brasiliano al centro della difesa appare scontata, mentre Openda dovrebbe vincere la concorrenza di David al centro dell’attacco. Nella Roma Gasperini è in emergenza proprio in difesa dopo aver perso Hermoso per infortunio.

Juventus-Roma, Bremer nelle formazioni ufficiali

Juventus-Roma è la partita che segnerà il ritorno dal 1’ di Gleison Bremer al centro della difesa bianconera: salvo sorprese nelle formazioni ufficiali, il brasiliano dovrebbe guidare il reparto arretrato nel 3-4-2-1 adottato da Luciano Spalletti. Bremer ha giocato la sua ultima partita da titolare il 27 settembre contro l’Atalanta: sono seguiti oltre due mesi di stop, prima del ritorno avvenuto domenica scorsa al Dall’Ara, con 14 minuti disputati nel finale della partita vinta contro il Bologna.

Openda preferito a David

Bremer guiderà la difesa a tre della Juventus, completata da Kalulu sulla destra e da Kelly a sinistra: Spalletti, d’altra parte, non può contare sull’infortunato Cabal e sullo squalificato Koopmeiners. Sulle fasce dovrebbero agire McKennie e Cambiaso, mentre in mezzo toccherà alla coppia composta da Khephren Thuram e Locatelli. Davanti sicuri di una maglia da titolare i trequartisti Conceiçao e Yildiz, mentre Openda dovrebbe vincere il ballottaggio con David per il ruolo di centravanti. Novità anche in panchina, dove si rivedrà Milik: l’ultima apparizione del polacco in serie A risale al 28 maggio 2024.

Roma, difesa inedita per Gasperini

La Roma di Gasperini è invece in completa emergenza in difesa: già priva di N’Dicka, impegnato in Coppa d’Africa (come il centrocampista El Aynaoui), i giallorossi non potranno contare neanche su Hermoso, che non ha recuperato dall’infortunio. A Torino scenderà in campo un terzetto inedito, composto da Rensch, Mancini e Ziolkowski. Confemati Celik e Wesley sulle fasce, così come Manu Koné e Cristante in mezzo. In attacco Evan Ferguson ancora titolare dopo i 90’ col Como, dietro di lui agiranno Dybala e Soulé.

Le formazioni di Juventus-Roma

Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly; McKennie, Locatelli, K. Thuram, Cambiaso; Conceiçao, Yildiz; Openda. All. Spalletti.

Roma (3-4-2-1): Svilar; Rensch, Mancini, Ziolkowski; Celik, M. Koné, Cristante, Wesley; Soulé, Dybala; E. Ferguson. All. Gasperini.

Autore
Virgilio.it

Potrebbero anche piacerti