La Birkin di Jane Birkin, la “it bag”, venduta all’asta per sette milioni di euro
- Postato il 10 luglio 2025
- Lifestyle
- Di Blitz
- 1 Visualizzazioni

Sette milioni di euro più i diritti d’asta: questo il prezzo pagato per la borsa Birkin creata appositamente da Hermes per l’attrice, cantante e icona di stile Jane Birkin.
La “it bag” per eccellenza
La “it bag” per eccellenza, divenuta poi simbolo non solo di ricchezza ma anche di accesso a quanto di più esclusivo può offrire la moda, è stata la star della vendita Fashion Icons di Sotheby’s a Parigi.

Quello che sarebbe poi diventato l’accessorio più ambito e sfuggente la cui presenza spazia tra musica, cinema, televisione e arte, era contraddistinto da sette elementi di design unici che la distinguono da ogni altra Birkin prodotta successivamente.
“Chi avrebbe immaginato che uno degli oggetti più desiderati degli ultimi decenni fosse nato in aria, nel 1984, durante un volo Parigi-Londra? L’attrice inglese Jane Birkin, seduta accanto a Jean-Louis Dumas, presidente di Hermès (1978-2006), si lamenta di non riuscire a trovare una borsa adatta alle sue esigenze di giovane madre.” (cit. dal sito ufficiale di Hermès Paris)
L'articolo La Birkin di Jane Birkin, la “it bag”, venduta all’asta per sette milioni di euro proviene da Blitz quotidiano.