La Capitale amorale – Panorama in edicola
- Postato il 29 luglio 2025
- Di Panorama
- 2 Visualizzazioni


L’editoriale del direttore
«Credevo di aver visto tutto, ma pur facendo il cronista da mezzo secolo ancora non mi era capitato di dover assistere al processo ad alcuni servitori dello Stato per aver fatto il proprio dovere. Non voglio dire che i pm sbaglino e neppure che si tratti di magistrati comunisti che detestano le forze dell’ordine. Ma se siamo arrivati al punto che i militari devono rendere conto di qualsiasi evento, anche di quelli che non dipendono dalla loro volontà, allora vuol dire che c’è una legge da cambiare in fretta…»
Sfoglia il numero in edicola e abbonati
Cosa rimane di Milano
La Palazzopoli che si è abbattuta sulla città è frutto di anni di interessi privati, di cementificazione selvaggia e di turboliberismo. E mentre si accertano le responsabilità giudiziarie, Il sindaco “di sinistra” Giuseppe Sala non lascia. Ma la sua eredità morale e politica, nella metropoli che arranca, è scritta.
Ricchi affari, ma per pochi
Le operazioni edili autorizzate dal Comune nel pubblico interesse, non lo erano. Una storia che va avanti da un po’… Mascherata da slogan.
Caccia al turista
Gli stranieri in visita nel nostro Paese sono sempre più spesso vittime di scippi, rapine, violenze anche sessuali. E all’estero è partito l’allarme.
La montagna ripopolata
Negli ultimi anni il numero di residenti nelle comunità al di sopra dei 600 metri di altitudine è cresciuto di 100 mila unità. Merito della maggiore tranquillità, di prezzi più contenuti e del lavoro decentrato. Ma anche dei finanziamenti del Pnrr.