La Città metropolitana di Torino ha chiuso alcune strade provinciali a causa della neve
- Postato il 26 settembre 2025
- Cittadini
- Di Quotidiano Piemontese
- 1 Visualizzazioni


TORINO – Da giorni, insieme all’autunno, è arrivata sul Piemonte anche la prima neve. Neve che è arrivata anche a quote un po’ più basse rispetto alle attese e con primi accumuli fin verso i 1.500-1.600 metri, con fiocchi fin sui 1.300-1.400 metri.
Le nevicate e le grandinate delle ultime ore, però, hanno pregiudicato la percorribilità in sicurezza dei tratti alle quote più alte delle strade provinciali 50 del Colle del Nivolet e 32 della Valle di Viù. La Direzione Viabilità 1 della Città metropolitana ha pertanto disposto:
- la chiusura sino a cessate esigenze della SP 50 tra il Km 6+700 (località Chiapili di Sopra) e il Km 18+460 (termine della strada)
- la chiusura della SP 32 dal km 32+500 al km 37+160, ovvero dalla frazione Margone di Usseglio al Lago di Malciaussia.
Nei prossimi giorni la chiusura delle due arterie potrebbe essere revocata se le condizioni meteo miglioreranno e se nei sopralluoghi previsti nelle prossime ore sarà constatato lo scioglimento della neve presente sulle carreggiate.
Al momento rimane invece percorribile il tratto a più alta quota della Provinciale 1 delle Valli di Lanzo tra Balme e il Pian della Mussa.
L'articolo La Città metropolitana di Torino ha chiuso alcune strade provinciali a causa della neve proviene da Quotidiano Piemontese.