“La damigella d’onore è scappata via col velo dell’abito da sposa dieci giorni prima delle nozze. Poi è ricomparsa e ci ha scioccato”: lo sfogo su Reddit
- Postato il 11 settembre 2025
- Storie Dal Mondo
- Di Il Fatto Quotidiano
- 2 Visualizzazioni
.png)
Si fidava tantissimo della sua amica, tanto da averla eletta damigella d’onore per il suo matrimonio. Ma anche le amiche sbagliano o si comportano in un modo insospettabile. È quello che è accaduto, come riporta People, a una sposina e l’altra damigella si è duramente sfogata su Reddit: “Sono anche sconcertata da come qualcuno possa scomparire al matrimonio della propria migliore amica più di una settimana prima e poi ostentarlo come se fosse un momento di cura di sé”.
La testimone di questa storia ha spiegato come tutto “stava andando abbastanza liscio” finché la prima damigella d’onore non è scomparsa appena 10 giorni prima della cerimonia. Insomma la ragazza “ha improvvisamente smesso di rispondere ai messaggi nella chat di gruppo” nonostante non ci fossero stati discussioni o litigi di alcun tipo. Prima che la damigella d’onore interrompesse i contatti, la sposa le ha chiesto di “confermare il suo discorso e l’orario di arrivo per la cena di prova, niente di folle o dell’ultimo minuto. Nessuna risposta. Nessuna chiamata. Nessuna email. Le sue conferme di lettura erano attive, quindi sappiamo che ha visto i messaggi“.
La sposa ha iniziato a “spaventarsi”, non solo perché aveva perso il sostegno di una delle sue amiche più care senza un motivo apparente, ma anche perché la sua damigella d’onore aveva il suo velo da sposa.
Quattro giorni dopo la “scomparsa”, l’ormai ex damigella d’onore ha pubblicato “qualcosa di scioccante” su Instagram. Una foto che la raffigurava “in una baita in montagna. Posizione yoga. ‘Mi sto staccando dai drammi e mi sto riconnettendo con me stessa’, questa era la didascalia. Alcune di noi hanno commentato tipo ‘Ehi, tutto bene?’ E lei ha cancellato i commenti”.
A peggiorare le cose, la damigella d’onore era allo chalet con lo stesso uomo con cui “aveva giurato di aver rotto mesi fa” e che in precedenza aveva mancato di rispetto alla sposa facendo “una scenata” alla sua festa di fidanzamento.
“Silenzio radio totale. Nessuna chiamata, nessun messaggio, nessun avvistamento di fantasmi”, ha concluso la damigella rimasta “orfana” all’altare.
L'articolo “La damigella d’onore è scappata via col velo dell’abito da sposa dieci giorni prima delle nozze. Poi è ricomparsa e ci ha scioccato”: lo sfogo su Reddit proviene da Il Fatto Quotidiano.