La fake news della bustina di cocaina sul tavolo di Macron in treno diretto in Ucraina

  • Postato il 12 maggio 2025
  • Video
  • Di Blitz
  • 1 Visualizzazioni

Il presidente francese Emmanuel Macron ha dovuto smentire di avere portato con sé della cocaina durante il viaggio a bordo del Bravery Express, il treno che fra venerdì e sabato lo ha portato in Ucraina insieme al primo ministro britannico Keir Starmer e al cancelliere tedesco Friedrich Merz.

A lanciare l’accusa nel weekend era stato Alex Jones, noto complottista e attivista dell’estrema destra statunitense. Domenica, l’account su X della presidenza francese ha chiarito che quello che ad alcuni sembrava una busta di cocaina era in realtà un fazzoletto usa e getta.

Per rafforzare la smentita, l’Eliseo ha pubblicato un’immagine ravvicinata dalla quale si vece che la presunta “bustina di cocaina” è in realtà solo un fazzoletto di carta usato. La presidenza francese ha poi condannato la “diffusione di fake news da parte di nemici della Francia, all’estero e in patria” sperando in questo modo di fermare la diffusione di quella che appare con evidenza una chiara fake news.

L'articolo La fake news della bustina di cocaina sul tavolo di Macron in treno diretto in Ucraina proviene da Blitz quotidiano.

Autore
Blitz

Potrebbero anche piacerti