La guerra Schlein-De Luca finisce a tarallucci e Fico. Candidato presidente in Campania M5S, salta il veto

  • Postato il 17 luglio 2025
  • Politica
  • Di Blitz
  • 2 Visualizzazioni

Non ci sono più preclusioni nette sulla candidatura a presidente della Regione Campania, compresa quella di Roberto Fico. L’apertura viene confermata da fonti Dem vicine al dossier, dopo l’incontro avvenuto a Roma tra la segretaria del Pd Elly Schlein e il presidente uscente Vincenzo De Luca in vista delle elezioni in programma in Campania.

Nessun veto a Roberto Fico candidato presidente

Secondo le stesse fonti, De Luca non avrebbe chiuso la porta al Pd e al M5S rispetto all’ipotesi di candidare insieme Roberto Fico come presidente della Campania.

roberto fico
La guerra Schlein-De Luca finisce a tarallucci e Fico. Candidato presidente in Campania M5S, salta il veto (foto Ansa-Blitzquotidiano)

Durante il colloquio, De Luca avrebbe anche confermato che non si candiderà al Consiglio regionale della Campania, ma ha chiesto che venga svolto il congresso regionale del Pd prima delle elezioni, per eleggere finalmente un segretario dem in Campania, commissariata da Antonio Misiani dal 1 aprile 2023.

Tra i temi affrontati con fermezza da De Luca ci sarebbe stato quello della continuità del suo programma nella prossima legislatura, in particolare riguardo ai progetti della sanità con i nuovi ospedali in costruzione, e anche il tema dei rifiuti, proseguendo l’opera di smaltimento delle vecchie ecoballe, già in corso da anni.

L'articolo La guerra Schlein-De Luca finisce a tarallucci e Fico. Candidato presidente in Campania M5S, salta il veto proviene da Blitz quotidiano.

Autore
Blitz

Potrebbero anche piacerti