La Libertas Antignano parte con il piede giusto in serie C1

  • Postato il 23 settembre 2025
  • Di ATNews
  • 4 Visualizzazioni
La Libertas Antignano parte con il piede giusto in serie C1

Libertas Antignano

È un Palasanquirico gremito quello che venerdì 19 settembre ha assistito all’esordio stagionale della Libertas Antignano nel campionato di serie C1 di Futsal. Il primo ostacolo dei neo promossi antignanesi era l’ Atletico Taurinense, formazione molto strutturata che da diverse stagioni occupa le posizioni di vertice del massimo campionato regionale. Mister Simone Costa affiancato in panchina da Alberto Campia deve fare a meno di Simonetti e capitan Mattia Fazio fermi ai box. Costa schiera subito nel quintetto iniziale i giovani della cantera astigiana Arata e Saracco affiancati dalle stelle Rasero e Mendes, tra i pali i talentuoso Pavan.

La Libertas Antignano non sembra patire il salto di categoria e gioca da subito a viso aperto ribattendo colpo su colpo ai torinesi. I padroni di casa riescono a portarsi in vantaggio manco a dirlo con il primo gol stagionale di Mendes, la prima frazione termina sul 1 a 1. Nella seconda frazione mister Costa riesce a spingere i sui ragazzi a dare quel qualcosa in più e mettere alle corde gli avversari anche grazie alla panchina lunga che permette rotazioni di alto livello, entrano Parauda , Catalano, Ares Costa , Mattia Roberto e il capitano di giornata Mattia Scano ormai bandiera dell’Antignano squadra di cui veste i colori da 4 anni quando la formazione militava in serie D. I padroni di casa riescono a prendere il largo grazie alla doppietta di Stefano , che sforna una grande prestazione, segnano anche il talento Orange Saracco, Niko Parauda e ancora Mendes per la sua personale doppietta. La sfida termina sul 6 a 2 per i padroni di casa che al triplice fischio possono festeggiare con i tanti tifosi accorsi a sostenerli.

Entusiasta il presidente Gonella “siamo felicissimi di essere partiti con il piede giusto in questa nuova avventura, mister Costa ha messo in campo i ragazzi in maniera impeccabile e forse spinti anche da un grande pubblico la squadra ha sfornato una prestazione di alto livello”. Prosegue Gonella “ l’ arrivo nel nostro staff di Campia e Pepe ci aiuterà sicuramente a livello organizzativo e gestionale del gruppo, siamo felicissimi di come si sono inseriti i nuovi arrivati i ragazzi dell’Orange sono scesi in campo come veterani”. Bisogna però tenere i piedi a terra “ sicuramente la qualità messa in campo da Rodolfo Mendes ci dà un qualcosa in più e può far prendere consapevolezza del proprio valore anche agli altri elementi della rosa, la strada e comunque molto lunga e piena di insidie , soprattutto in trasferta andremo a giocare in palazzetti davvero ostici ma sappiamo che passo dopo passo potremmo vivere una stagione togliendoci molte soddisfazioni e creando più di un grattacapo ai nostri avversari”.

La prossima sfida vedrà impegnata la Libertas Antignano in trasferta contro il Castellamonte venerdì 26 settembre ore 21:00.

Continua a leggere...

Autore
ATNews

Potrebbero anche piacerti