La Pinacoteca Civica di Savona sbarca sui social: ora è su Facebook e Instagram
- Postato il 9 ottobre 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 2 Visualizzazioni


Savona. La Pinacoteca Civica di Savona approda ufficialmente sui social network: sono infatti online le nuove pagine Facebook e Instagram, pensate per raccontare e promuovere le tante iniziative che si svolgono all’interno del museo, oltre ai progetti nazionali e alle collaborazioni culturali che stanno contribuendo alla sua crescita negli ultimi anni.
L’annuncio è arrivato direttamente dall’assessora alla Cultura Nicoletta Negro, che ha invitato cittadini, associazioni e operatori culturali a seguire e condividere i nuovi canali: un modo per ampliare la rete e dare maggiore visibilità alla vita culturale savonese.
“L’obiettivo – spiega Negro – è quello di informare sulle numerose attività della Pinacoteca e al tempo stesso dare spazio e riconoscimento alle realtà culturali e associative che collaborano con noi, rendendo possibile la crescita del museo e della città stessa”.
Attraverso l’attività della Pinacoteca di Savona sui nuovi profili social Facebook e Instagram sarà possibile restare aggiornati su mostre, laboratori, eventi e progetti, ma anche scoprire curiosità sulle opere e gli artisti custoditi nella Pinacoteca, uno dei luoghi simbolo del patrimonio artistico savonese.
Le pagine ufficiali sono già attive e raggiungibili ai link facebook.com/pinacotecasavona e instagram.com/pinacotecasavona. Un’iniziativa che segna un ulteriore passo verso una cultura sempre più aperta, partecipata e digitale, capace di unire tradizione e innovazione nel cuore di Savona.