“La politica? È fatta da papponi. Io voto se no mia madre mi ammazza. Achille Lauro è il re dei paraculi, ma ci intendiamo”: Jake La Furia pronto per X Factor
- Postato il 27 agosto 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
Jake La Furia è una delle sorprese di X Factor, la sua presenza in giuria lo scorso anno, ma si replica anche quest’anno, ha fatto da traino con ironia al dibattito attorno al programma e alla musica. Il rapper però non si ferma solo all’impegno televisivo, arriveranno anche un podcast e un nuovo progetto discografico (“Magari farò country, un genere che parla alla gente“).
Al posto di Manuel Agnelli c’è Francesco Gabbani (“Se Manuel era la notte, lui è il giorno”), la complicità con Achille Lauro è palese (“È il re dei paraculi ma ci intendiamo”). A chiudere il quartetto al bancone c’è la confermata Paola Iezzi.
Nell’intervista rilasciata al Venerdì di La Repubblica ha poi parlato della società: “Rispetto ad allora è tutto peggiorato: chi immaginava che saremmo tornati a parlare di guerra, armi e invasioni. Si vede che ciclicamente gli uomini dimenticano quello che è successo e devono ripartire dalle stesse cose”.
E ancora: “Quello che mi fa impazzire è che ai ragazzi non gliene frega un cazzo. Sembrano gli Anni 80, quando tutti volevano dimenticarsi gli Anni di Piombo, solamente che non veniamo da quel periodo lì. C’è un totale disinteresse su tutto: la gente non legge, la gente non guarda i film, non conosce le notizie“.
La politica? “È fatta da papponi, e mi sta disamorando. Ma quando ti convincono che è inutile andare a votare, è proprio il momento in cui devi andarci (…) Io voto, altrimenti mia madre mi ammazza”.
“X Factor 2025”, show Sky Original prodotto da Fremantle, arriva su Sky e in streaming su Now da giovedì 11 settembre.
L'articolo “La politica? È fatta da papponi. Io voto se no mia madre mi ammazza. Achille Lauro è il re dei paraculi, ma ci intendiamo”: Jake La Furia pronto per X Factor proviene da Il Fatto Quotidiano.