La rivelazione di Cahill sul malore di Sinner, che ha già finito il riposo. Le condizioni di Jannik
- Postato il 21 agosto 2025
- Tennis
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
“Ha sofferto per un virus che lo ha costretto al ritiro contro Alcaraz lunedì. Siamo fiduciosi che starà bene”. Darren Cahill conferma a Espn quanto si sospettava nei giorni scorsi. A mettere ko Jannik Sinner in finale a Cincinnati è stato un virus. La finale lampo di poco più di 20 minuti, il viso pallido e un linguaggio del corpo tutt’altro che rassicurante avevano preoccupato gli appassionati e i tifosi del numero uno azzurro.
Si temeva qualcosa di più grave, ma gli esami successivi hanno confermato tutto. Nessuna cura particolare, nessuna medicina: solo un paio di giorni di riposo dopo esser volato a New York e adesso Sinner è pronto a tornare in campo per preparare gli US Open 2025. Ha dovuto rinunciare al doppio misto con Siniakova, ma c’è da difendere un titolo slam dopo la vittoria dell’anno scorso e c’è da difendere anche la testa del ranking. Alcaraz all’inizio del torneo sarà virtualmente primo, ma l’italiano per mantenere il primato dovrà vincere (o comunque fare meglio del rivale spagnolo) il torneo.
Come sta Sinner in vista degli US Open
Due giorni di totale riposo. Nessuna racchetta, nessuna seduta in palestra, niente allenamenti in campo. Sinner ha passato 48 ore giocando a Burraco – come ama fare da sempre – rilassandosi con il suo team. Poi un video amatoriale su X in cui passeggia per le strade di New York ha tranquillizato tutti: qualche foto, qualche autografo a chi lo fermava per strada e la conferma che non c’è nessun problema fisico particolare.
Oggi, 21 agosto, si torna però a lavoro. L’azzurro ha prenotato un campo alle 12 newyorkesi, le 18 italiane, con l’argentino Comesana. Ci sarà curiosità per vedere come si muoverà Sinner e come svolgerà il suo primo allenamento in vista degli US Open 2025. Poco dopo ci sarà il sorteggio del tabellone, cerimonia a cui l’azzurro probabilmente non parteciperà.
L'articolo La rivelazione di Cahill sul malore di Sinner, che ha già finito il riposo. Le condizioni di Jannik proviene da Il Fatto Quotidiano.