La signora dei fiori gialli: “Dopo Francesco li porterò anche a Papa Leone”

  • Postato il 8 maggio 2025
  • Notizie
  • Di Quotidiano del Sud
  • 1 Visualizzazioni

Il Quotidiano del Sud
La signora dei fiori gialli: “Dopo Francesco li porterò anche a Papa Leone”

Share

La signora Carmelina Mancuso, di Monterosso Calabro, conosciuta per aver portato i fiori gialli a Papa Francesco, ha commentato l’elezione di Leone XIV


“Sono convinta che lo Spirito Santo e quello di Papa Francesco abbiano fatto eleggere Leone XIV: dal suo discorso ho capito che i due Pontefici sono in sintonia”. Commenta così l’elezione del nuovo Papa, con l’Adnkronos, la signora Carmelina Vittoria Mancuso, la 79enne che portava i fiori gialli a Papa Francesco.

LEGGI ANCHE: È di Monterosso Calabro la donna dai fiori gialli salutata da Papa Francesco

Dopo la scomparsa di Bergoglio, racconta la signora Mancuso, “sono stata malissimo, l’ultimo saluto gliel’ho dato proprio la domenica di Pasqua, quando gli ho consegnato come sempre i fiori. L’ho incontrato appena sceso dall’ascensore e gli ho detto ‘tanti auguri e tanti saluti, dai miei parenti, da me e da tutto il mondo. Auguri di buona guarigione’. Mi ha regalato la seconda corona del Rosario dopo che me ne aveva già data una il giorno prima – spiega ancora la 79enne – il sabato santo: sono arrivata alle 5, ancora prima del coro, c’erano solo i gendarmi che mi avevano accompagnato a sedermi. Poco dopo il gendarme mi ha toccato, indicandomi Francesco che mi aspettava: sono corsa ad abbracciarlo, con la speranza che guarisse”.

GUARDA IL VIDEO: Carmelina Mancuso e i fiori per Papa Francesco : «Volevo vedere fino a che punto era guarito»

La signora Carmelina ricorda poi la sua consuetudine con Papa Bergoglio: “ogni mercoledì, sempre accompagnati dalle suppliche, dalle preghiere, dei bambini malati del Bambino Gesù, delle persone a me care, dei miei studenti. Ogni mercoledì. E certamente – conclude – proverò a portarli anche a Leone XIV”.

Share

Il Quotidiano del Sud.
La signora dei fiori gialli: “Dopo Francesco li porterò anche a Papa Leone”

Autore
Quotidiano del Sud

Potrebbero anche piacerti