La “solidarietà” di Mollicone (FdI) a Ranucci: “Ha iniziato in un quotidiano finanziato dall’Urss, il suo è giornalismo militante”

  • Postato il 10 novembre 2025
  • Politica
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 3 Visualizzazioni

“Ribadisco la solidarietà a Ranucci, umana, sincera, sentita, ma questo non ci impedisce di criticare lo stile e le modalità che si annoverano nella categoria del giornalismo militante. Come risulta dai verbali della commissione Mitrokin, l’Unione sovietica finanziava alcuni giornali in Italia per attuare la cosiddetta disinformatja: tra questi giornali c’era anche Paese sera. Indovinate da quale giornale ha iniziato la sua brillante carriera il giornalista Ranucci: ha iniziato esattamente da Paese sera, evidentemente la disinformatja gli è restata nel sangue”. Lo ha affermato Federico Mollicone, deputato di Fratelli d’Italia e presidente della commissione Cultura della Camera, durante la discussione in Aula della mozione sulla libertà di stampa presentata dal Movimento 5 stelle.

L'articolo La “solidarietà” di Mollicone (FdI) a Ranucci: “Ha iniziato in un quotidiano finanziato dall’Urss, il suo è giornalismo militante” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti