La storia del gatto randagio e assetato che beve l’acqua santa in chiesa durante la messa
- Postato il 28 aprile 2025
- Video
- Di Blitz
- 2 Visualizzazioni

È entrato in chiesa e mentre era in corso la messa si è avvicinato alla vaschetta dell’acqua santa e l’ha bevuta. Protagonista dell’episodio un gatto randagio, le cui gesta sono state riprese durante una funzione religiosa nelle Filippine. Il video è finito su social e ha diviso gli utenti tra chi ha riso di questo semplice gesto e chi ha invece sottolineato che si trattasse solo di un atto legato alla sopravvivenza, dunque nulla di ironico.
C’è chi ha scherzato sul gioco di parole “gatto” in inglese (cat) e “cattolico” (catholic), scrivendo “CATholic”, oppure, più seriamente, chi ha ricordato che cosa dice la Bibbia, ovvero “Date da bere agli assetati”. E ancora, battute sul fatto che abbeverandosi il micio avrebbe “ricaricato altre 7 vite”. Difficile capire quale sia la realtà dei fatti ai tempi dei social media. Anche un piccolo gesto come questo può arrivare a fare il giro del mondo.
L'articolo La storia del gatto randagio e assetato che beve l’acqua santa in chiesa durante la messa proviene da Blitz quotidiano.