“La vita segreta delle mogli mormoni nello scambismo. Ma con una regola ferrea: niente penetrazioni”. La rivelazione dell’influencer Taylor Frankie Paul

  • Postato il 22 maggio 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Nove donne, tutte sotto i trent’anni, sposate giovanissime secondo tradizione religiosa, con figli piccoli e una vita apparentemente perfetta, sono finite al centro di un fenomeno chiamato “soft swinging”, nonché lo scambismo praticato dai mormoni. A far esplodere tutto è stata Taylor Frankie Paul, influencer con cinque milioni di follower, che nel 2023 ha annunciato in diretta la sua intenzione di divorziare, rivelando di essersi innamorata di un altro uomo all’interno del proprio gruppo di amici sposati.

Secondo quanto raccontato dalla stessa Paul, si trattava di un accordo collettivo tra giovani coppie sposate della stessa cerchia: “Ovviamente nessuno è stato forzato. Lo facevamo ogni tanto. Organizzavamo feste e alla fine della serata tutti quanti andavano a fare tutto questo… È successo diverse volte”. Le regole, però, erano rigide: niente penetrazione, a meno che i rispettivi partner non fossero presenti nella stanza. Regole che Taylor ha ammesso di aver violato, raccontando in una diretta del 25 maggio 2023 di essere andata oltre i limiti con uno dei mariti del gruppo.

Da lì, il caos. Le altre protagoniste del gruppo #MomTok, così chiamato l’universo social delle giovani madri influencer mormoni, si sono affrettate a smentire ogni coinvolgimento. Taylor aveva lasciato intendere che “la maggioranza” delle componenti non aveva partecipato agli scambi, ma anche che qualcuna sì. Il gruppo ben presto si è sgretolato. La contraddizione era anche fin troppo evidente: secondo la dottrina mormona, il matrimonio è “un’alleanza sacra” e ogni forma di intimità fuori da quell’unione è considerata una trasgressione.

Il caso ha avuto eco nazionale e ora è anche su Disney+, nella serie “La vita segreta delle mogli mormoni”. Un docu-reality che ha trasformato lo scandalo in spettacolo, seguendo le protagoniste di #MomTok, Taylor, Demi Engemann, Jen Affleck, Jessi Ngatikaura e altre, tra drammi, confessioni, sedute di botox e cene da reality. “Chi guarda la serie per scoprire qualcosa in più sulla ‘vita segreta delle mogli mormoni’ rimarrà deluso: scoprirà soltanto che la loro religione vieta il consumo di alcol, ma che in compenso partecipano tutte insieme alle sedute di botox per sballarsi con il gas esilarante”, ha scritto un commentatore su Vulture.

E proprio Vulture, in un articolo critico, ha messo in dubbio l’autenticità dell’intero fenomeno. “#MomTok è reale solo nella misura in cui le mogli mormoni fingono che lo sia. Per loro, #MomTok è mormone eppure, paradossalmente, si basa sull’emancipazione femminista. […] Parlare di femminismo, ruoli di genere o religione è immediatamente avvincente. Ma #MomTok collega tutto a una fondamentale e deliziosa superficialità”.

L'articolo “La vita segreta delle mogli mormoni nello scambismo. Ma con una regola ferrea: niente penetrazioni”. La rivelazione dell’influencer Taylor Frankie Paul proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti