Lancia due gattini appena nati dal finestrino dell’auto mentre va al lavoro
- Postato il 14 maggio 2025
- Cronaca
- Di Blitz
- 3 Visualizzazioni

Un gesto di inspiegabile crudeltà ha sconvolto l’autostrada A16 nei pressi di Tufino, in provincia di Napoli. Una donna di 30 anni, residente ad Avellino, è stata denunciata dalla Polizia stradale per abbandono e atti di crudeltà contro animali. Lunedì scorso, durante il tragitto verso Napoli, ha lanciato due gattini appena nati dal finestrino della sua auto. La segnalazione di un automobilista, che aveva assistito alla scena, è giunta al centro operativo della Polstrada di Napoli, attivando l’intervento immediato di una pattuglia della Polizia Stradale di Napoli Nord.
Gli agenti hanno intercettato l’auto indicata, fermando la conducente, la quale ha inizialmente negato ogni responsabilità. Tuttavia, le successive indagini hanno confermato i sospetti e permesso di ricostruire l’intera vicenda.
La ricostruzione dei fatti e la denuncia
Poco dopo l’intervento, gli agenti hanno rinvenuto sull’asfalto un gattino morto, presumibilmente uno dei due lanciati dalla vettura. La seconda svolta nelle indagini è avvenuta presso l’abitazione della donna, dove, nell’area condominiale, era stata notata da circa 20 giorni una gatta con due cuccioli, identici per colore e manto al piccolo ritrovato morto in autostrada.
Gli inquirenti hanno così accertato che la donna, prima di recarsi al lavoro a Napoli, aveva caricato in macchina i due cuccioli con l’intento di disfarsene durante il tragitto. Il suo gesto, oltre a essere disumano, è punibile penalmente. Grazie alla segnalazione e alla prontezza della Polstrada, la responsabile è stata identificata e ora dovrà rispondere delle sue azioni davanti alla giustizia.
L'articolo Lancia due gattini appena nati dal finestrino dell’auto mentre va al lavoro proviene da Blitz quotidiano.