L'asino addobbato per la festa del Napoli
- Postato il 23 maggio 2025
- Di Agi.it
- 1 Visualizzazioni

L'asino addobbato per la festa del Napoli
AGI - Mentre la città sta per paralizzarsi, con negozi che chiudono in anticipo e gente già in cammino soprattutto a piedi verso lo stadio o bar e ristoranti che offrono la visione della partita, a Napoli è corsa ai preparativi per la festa. E c'è anche chi pensa di fare un gesto goliardico in caso di vittoria sul Cagliari ma cade nell'illegalità e nella crudeltà nei confronti di animali indifesi. I carabinieri della compagnia Stella con il prezioso contributo dei militari Forestali e i medici dell'Asl veterinaria hanno effettuato un servizio a largo raggio nei quartieri di Scampia e Forcella, e proprio in piazza Crocelle ai mannesi a Forcella dove hanno rinvenuto, in uno stabile abbandonato, un asino 'addobbato' per l'eventuale festeggiamento dello scudetto. L'animale è stato recuperato da personale specializzato e trasferito in una località sicuramente più consona.
A Scampia i carabinieri hanno sequestrato un'auto completamente modificata nella carrozzeria in via Ernesto Rossi nel lotto P, ridipinta d'azzurro e con il tricolore.
In un circolo ricreativo di via Marrazzo, invece, è stata rinvenuta una carabina senza indicazione Joule e senza tappo rosso. Un 20enne incensurato è stato denunciato.
Mentre si moltiplicano le bancarelle abusive di venditori di magliette e trombette 'griffate' Napoli, ragazzini in gruppi girano con la maglia del Napoli e capelli tinti di azzurro, mischiandosi a comitive di turisti che pure sfoggiano la divisa della squadra azzurra.
In via Chiaia, nel punto centrale della stretta strada pedonalizzata da decenni che introduce allo shopping di lusso, qualcuno ha già srotolato un gigantesco scudetto con il numero 4 affiancato da un corno per evitare che porti sfortuna questo anticipo di risultato. Ogni tanto si fanno anche prove di 'fuochi' punteggiando l'azzurro del cielo con fumogeni dello stesso colore e sparando 'botti' che serviranno a segnare i gol partenopei del match casalingo ma anche quelli incassati dall'Inter, come già accaduto nella partita con il Parma.
Continua a leggere...