Le notizie del giorno, colpito impianto chimico russo con gli Storm Shadow. Due morti negli attacchi russi di stanotte su Kiev

  • Postato il 22 ottobre 2025
  • Cronaca
  • Di Blitz
  • 1 Visualizzazioni

7.46 Kiev: “Colpito impianto chimico russo con gli Storm Shadow”

Le forze ucraine hanno effettuato nelle ultime 24 ore un attacco contro l’impianto chimico di Bryansk, a sud ovest di Mosca, una struttura chiave all’interno del complesso militare-industriale della Russia, ha dichiarato lo stato maggiore di Kiev su Facebook, citato dai media ucraini, fra cui Ukrinform, che precisa che si è trattato di un “attacco combinato aereo e missilistico su larga scala” nel quale sono stati utilizzati anche i missili da crociera guidati a lungo raggio britannici Storm Shadow lanciati da aerei. I missili, si legge ancora, sono riusciti a “penetrare con successo il sistema di difesa aerea russo”.

5.55 Due morti negli attacchi russi di stanotte su Kiev

È di almeno due morti il bilancio degli attacchi russi che stanotte hanno colpito Kiev, rendono noto le autorità ucraine.

L'articolo Le notizie del giorno, colpito impianto chimico russo con gli Storm Shadow. Due morti negli attacchi russi di stanotte su Kiev proviene da Blitz quotidiano.

Autore
Blitz

Potrebbero anche piacerti