Le notizie del giorno, Trump: “Putin non è pronto a finire la guerra”. Napoli, una donna uccisa e un’altra ferita gravissima

  • Postato il 22 maggio 2025
  • Cronaca
  • Di Blitz
  • 2 Visualizzazioni

8.12 Donna morta e altra ferita, forse un omicidio e un tentato suicidio

I carabinieri non escludono l’ipotesi di omicidio-tentato suicidio nelle indagini scattate questa notte sul ritrovamento di una donna gravemente ferita in un’auto, a Napoli, e la morte, a colpi d’arma da fuoco, sempre in città, di un’altra donna, il cui cadavere è stato rinvenuto a terra, poco lontano dal luogo da dove si trovava la donna ancora viva. La prima, una 31enne, è stata è stata trovata in via don Luigi Sturzo e adesso è ricoverata in condizioni critiche nell’ospedale del Mare del quartiere Ponticelli. L’altra, una 34enne, invece è stata trovata senza vita in via Pinocchio.

5.38 Due persone uccise fuori al museo ebraico di Washington

Due persone sono state uccise a colpi d’arma da fuoco all’esterno del Jewish Museum di Washington. Le vittime sono due dipendenti dell’ambasciata israeliana. A riferirlo è la segretaria per la sicurezza interna statunitense, Kristi Noem. “Due dipendenti dell’ambasciata israeliana sono stati uccisi senza motivo vicino al Jewish Museum di Washington DC – scrive su X -. Stiamo indagando per avere più informazioni da condividere. Preghiamo per le famiglie delle vittime. Consegneremo il colpevole alla giustizia”.

5.27 Wall street journal: “Vertice Russia-Ucraina in Vaticano a metà giugno”

Un nuovo incontro tra Russia e Ucraina potrebbe tenersi in Vaticano a metà giugno. A rivelarlo è il Wall Street Journal che cita fonti informate. Secondo il quotidiano, al nuovo vertice sarà presente anche una delegazione statunitense composta dal segretario di Stato e consigliere per la sicurezza nazionale ad interim Marco Rubio e dall’inviato presidenziale per l’Ucraina Keith Kellogg.

3.14 Trump ai leader Ue: “Putin non è pronto alla fine guerra”

Donald Trump ha detto ai leader europei che il presidente russo Vladimir Putin non è pronto a mettere fine alla guerra perché ritiene che stia vincendo. Lo riporta il Wall Street Journal citando tre fonti in merito alla telefonata effettuata lunedì da Trump con i leader europei dopo il colloquio con Putin.

00.46 Onu recupera equivalente di 90 camion di aiuti a Gaza

L’Onu ha recuperato, e cominciato a distribuire nella Striscia di Gaza, l’equivalente di 90 camion di aiuti umanitari, per la prima volta dall’inizio del blocco totale sul territorio palestinese. Tre giorni dopo l’annuncio della ripresa limitata degli aiuti da parte di Israele, “mercoledì 21 maggio le Nazioni Unite hanno raccolto circa 90 camion al valico di Kerem Shalom e li hanno spediti a Gaza”, ha detto Stéphane Dujarric, portavoce del segretario generale dell’Onu in un comunicato.

L'articolo Le notizie del giorno, Trump: “Putin non è pronto a finire la guerra”. Napoli, una donna uccisa e un’altra ferita gravissima proviene da Blitz quotidiano.

Autore
Blitz

Potrebbero anche piacerti