“Le sue condizioni sono peggiorate, ma vuole tornare subito sul set. Interpreterà un pompiere affetto dalla sua stessa malattia”: Eric Dane di Grey’s anatomy torna in tv dopo la diagnosi di Sla
- Postato il 26 novembre 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
Gli hanno diagnosticato la SLA ma tornerà subito a recitare. Eric Dane, la star di Grey’s anatomy, dopo diversi mesi di pausa tornerà quindi a recitare. Il set sarà quello di Brilliant Minds, una serie tv dove Dane interpreta un pompiere affetto proprio dalla sua stessa malattia. Lo showrunner della serie, Michael Grassi, ha cucito su di lui un episodio speciale della serie che ha come protagonisti i medici di un team capitanati da un visionario neurologo ospedaliero.
Il ruolo sarebbe stato scritto infatti in maniera tale da corrispondere alle esigenze di Dane che ora si muove in sedia a rotelle. Un vero pompiere malato di SLA è alla base del personaggio interpretato da Dane. proprio per approfondire il tema della patologia neurologica. Dane, apparso dopo mesi alla serata degli Emmy lo scorso settembre, ha accettato soprattutto, dicono i giornali statunitensi, per dare visibilità ad una malattia difficile da gestire come la SLA. Le sue condizioni sono peggiorate, ma secondo alcuni amici dell’attore, sentiti da People, Dane “è molto triste, ma si mostra coraggioso”.
L'articolo “Le sue condizioni sono peggiorate, ma vuole tornare subito sul set. Interpreterà un pompiere affetto dalla sua stessa malattia”: Eric Dane di Grey’s anatomy torna in tv dopo la diagnosi di Sla proviene da Il Fatto Quotidiano.