Leone fugge da uno zoo e aggredisce un uomo in Turchia: viene ucciso a colpi di fucile. È polemica

  • Postato il 7 luglio 2025
  • Animal House
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 2 Visualizzazioni

Un leone è fuggito da uno zoo e ha fatto vivere ore di paura e preoccupazione ai residenti, con un uomo in gravi condizioni in Ospedale. A Manavgat, nella provincia di Antalya nel sud della Turchia, si è assistito a scene da film.

Nella notte tra sabato 5 e domenica 6 luglio, un leone è fuggito, intorno alle 2 del mattino, dallo zoo privato “Aslan Diyarı” (“Terra dei Leoni”) e si è diretto verso le campagne circostanti. L’animale avrebbe beneficiato di una gabbia chiusa male per darsi alla fuga.

“Ho sentito un rumore vicino a me. Ho sollevato la coperta e mi sono trovato il leone addosso”, ha raccontato un contadino di 53 anni ai giornalisti poi accorsi sul posto. Suleyman Kir, aggredito dal leone intorno alle 5, ha riportato ferite alla testa, alla spalla e al braccio. È stato ricoverato subito in Ospedale ed è in gravi condizioni.

Le autorità hanno lanciato l’allarme. Alcuni testimoni, tra cui Faruk Zeybek, hanno raccontato di essersi svegliati a causa del suolo delle sirene: “Pensavo a un furto. Poi ho visto il leone nel mio giardino. Ha alzato la testa, ed è stato un momento di terrore”, ha raccontato l’uomo.

Sul posto sono poi intervenuti polizia e volontari per provare a fermare il leone. “Zeus“, questo il nome dell’animale, è stato poi localizzato nei pressi di un albergo e abbattuto con diversi colpi di fucile. Tra gli animalisti, intanto, è scoppiata l’indignazione. Intanto, lo zoo privato è stato messo sotto sequestro.

I media si stanno concentrando sulla vicenda, le autorità stanno valutando se replicare con un comunicato ufficiale.

L'articolo Leone fugge da uno zoo e aggredisce un uomo in Turchia: viene ucciso a colpi di fucile. È polemica proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti