L’eroina del giorno, la turista che si è presentata all’aeroporto di Palermo con una bomba della Seconda guerra mondiale

  • Postato il 28 aprile 2025
  • Cronaca
  • Di Blitz
  • 2 Visualizzazioni

Comprare souvenir in vacanza è un grande classico. C’è chi acquista spille, cartoline, magliette o borse come ricordo del viaggio appena trascorso, e c’è chi invece opta per soluzioni più ricercate. Una turista francese di 23 anni, per esempio, si è presentata ai controlli all’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo con un souvenir tutt’altro che comune, ovvero una bomba a mano della Seconda guerra mondiale perfettamente funzionante.

Trova l’ordigno in spiaggia e decide di portarselo dietro

La donna ha affermato di aver trovato l’ordigno sulla spiaggia di San Vito Lo Capo. Forse affascinata, ha poi deciso di portarselo a casa come souvenir della sua vacanza in Sicilia. Giunta in aeroporto, ed effettuati i controlli di sicurezza, la turista è stata naturalmente fermata, dopo che il personale di sicurezza dello scalo ha trovato nel suo trolley la bomba, messa subito in sicurezza.

Aeroporto Falcone Borsellino
L’eroina del giorno, la turista che si è presentata all’aeroporto di Palermo con una bomba della Seconda guerra mondiale (Fonte Ansa) – Blitz Quotidiano

In aeroporto è subito scattato il piano di sicurezza antiterrorismo e la giovane turista è stata denunciata. Una volta attivato il piano Leonardo da Vinci di livello medio, la bomba-souvenir, di fabbricazione francese, è stata fatta brillare. Forse sarebbe stato più conveniente comprare una spilla o una più caratteristica testa di moro.

L'articolo L’eroina del giorno, la turista che si è presentata all’aeroporto di Palermo con una bomba della Seconda guerra mondiale proviene da Blitz quotidiano.

Autore
Blitz

Potrebbero anche piacerti