Lionel Adams, l'ex calciatore del CSKA Mosca morto in tragiche circostanze: che cosa sappiamo

  • Postato il 15 gennaio 2026
  • Di Virgilio.it
  • 1 Visualizzazioni

La morte, tragica, di Lionel Adams sta suscitando ovunque reazioni scaturite dall’evidente drammaticità delle circostanze. Dopo la notizia, diffusa dall’emittente russa Match TV sul proprio canale Telegram a cui è seguita la conferma da parte della polizia, la prima ricostruzione effettuata in merito alla fine dell’ex calciatore del CSKA Mosca sta destando emozione, commozione e inevitabili interrogativi sull’accaduto. L’ex calciatore aveva solo 31 anni e a causare il suo decesso sarebbe stata una caduta da una finestra, risalente alla giornata di ieri, mercoledì 14 gennaio.

La tragica morte di Lionel Adams

A dimostrare vicinanza e a porgere le proprie condoglianze è stato l’Urartu Football Club di Yerevan, che ha annunciato con profondo dolore la morte dell’ex Lionel Adams, il quale aveva indossato la maglia del club registrando 35 presenze e vinto la Coppa d’Armenia nel 2016.

Nel suo comunicato, la società ha rivolto condoglianze alla famiglia e ai parenti esprimendo pubblicamente il proprio ricordo e confermando, indirettamente, la sua morte.

Le circostanze della sua scomparsa, cosa sappiamo

Adams è morto a soli 31 anni in circostanze estremamente sconvolgenti, secondo le informazioni raccolte da Match TV, che cita quale fonte la polizia, il calciatore sarebbe precipitato dalla finestra di un grattacielo a Zvenigorod, nella regione di Mosca.

A fine dicembre, era rimasto coinvolto in un incidente nei pressi di un ristorante di Mosca: ferito da un colpo esploso da una pistola e picchiato, avrebbe riportato segni importanti. Secondo quanto riferito, in quel momento si trovava in stato di ebbrezza alcolica. Aveva lasciato l’ospedale volontariamente, senza avvisare i medici.

Al momento della sua morte, era in visita al suo amico, il portiere della Dinamo Makhachkala Timur Magomedov, coinvolto nel precedente e altrettanto pericoloso episodio: le cause della sua caduta o del suo sbalzamento dalla finestra sono ancora sconosciute. E, secondo quanto riferiscono i media russi e armeni, si sta prendendo in considerazione sia l’ipotesi quella del suicidio sia altre opzioni.

[iol_placeholder type="social_instagram" id="C9hBOmrNKig" max_width="540px"/]

La carriera da calciatore

Nato a San Pietroburgo, Adams aveva doppio passaporto: russo e nigeriano per via delle ascendenze familiari ma aveva incominciato a giocare nelle giovanili del CSKA che l’ha condotto ai suoi massimi livelli in campo.

Nel corso della sua carriera, Adams ha cambiato diverse squadre: le giovanili del CSKA Mosca, lo Yenisey Krasnoyarsk, il KAMAZ del Naberezhnye Chelny, club di Kazakistan, Bielorussia, Armenia, Montenegro e Spagna. Inoltre, nel 2011, ha giocato una partita con la nazionale russa Under-18.

Autore
Virgilio.it

Potrebbero anche piacerti