Litiga con la vicina, le chiude l’acqua e poi l’accoltella: arrestato 40enne nel Napoletano

  • Postato il 23 ottobre 2025
  • Cronaca Nera
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

È stato arrestato l‘uomo 40enne che a Terzigno – provincia di Napoli – ha accoltellato la vicina di casa per un banale litigio. La donna, 32enne, è ricoverata in ospedale, ma per sua fortuna il coltello non ha colpito alcun organo vitale e non è ritenuta in pericolo di vita. Tra i due i rapporti non erano mai andati bene, lui occupava l’appartamento al piano inferiore. Discutevano spesso per questioni condominiali: i panni stesi male, la musica ad alto volume, i tacchi che battono, l’auto parcheggiata nel posto sbagliato. L’ultima discussione riguardo la pulizia del terrazzino.

Come hanno ricostruito i carabinieri, l’uomo infuriato ha afferrato un coltello in cucina e sarebbe sceso al piano terra dove si trovano i contatori dell’acqua. Come già fatto altre volte avrebbe chiuso la valvola della vicina e si sarebbe nascosto aspettando l’arrivo della 32enne. Poi la violenza con una coltellata al torace, senza incontrare organi vitali. Il 40enne si è poi blindato in casa, mentre gli altri vicini hanno assisto la donna e chiamato i soccorsi. I carabinieri dopo una mediazione sono riusciti a farsi aprire dall’uomo e ad arrestarlo, trovando anche l’arma ancora insanguinata. Ora il 40enne è in carcere, risponderà di tentato omicidio.

Immagine d’archivio

L'articolo Litiga con la vicina, le chiude l’acqua e poi l’accoltella: arrestato 40enne nel Napoletano proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti