Loredana Cannata ricoverata in ospedale dopo l’Isola: “Fame d’aria, sto facendo esami al cuore e alle coronarie. Sono le conseguenze dell’incidente sott’acqua”
- Postato il 7 luglio 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
Dopo l’Isola dei famosi finisce d’urgenza all’ospedale nel reparto di cardiologia. La foto di Loredana Cannata su un letto del Gemelli con mille fili e tubicini collegati al petto ha fatto il giro di Instagram. “Avevo difficoltà di respirazione e quella che si chiama “fame d’aria” ”, ha scritto la Cannata sotto l’autoscatto pubblicato in rete ricordando che probabilmente l’incidente sott’acqua durante la prova apnea della finale ha avuto delle gravi conseguenze. Il momento in cui l’attrice rimane incastrata con i capelli alla gabbia immersa sott’acqua, cercando di riemergere a fatica dall’apnea, è una delle scene più raccapriccianti, e oscene, della tv contemporanea, con tanto di stacco sulla conduttrice e il pubblico affranto in diretta che guarda la tragedia.
“Venerdì mattina sono tornata a casa e, dopo solo 3 ore, visto che avevo difficoltà di respirazione e quella che si chiama “fame d’aria”, sono andata al pronto soccorso per farmi controllare”, ha spiegato la Cannata. “Dopo 10 ore di prelievi e analisi, mi hanno ricoverata in cardiologia, sono ancora qui, in attesa di ulteriori esami, dopo i tanti fatti anche sabato, che riguardano il cuore e le coronarie”. Insomma, questo è il prezzo per essersi prestata ad una trappola da film horror per onor di firma di reality. Cannata ha spiegato che quello dell’ospedale è il suo primo letto dopo la stuoia dove ha dormito in Honduras. “Voglio ringraziare la struttura per la grande serietà con cui lavora, e la sanità italiana in genere, che a volte sbaglia e a volte insegna, ma che comunque accoglie e cura gratuitamente”.
L’attrice è poi tornate su quel drammatico incidente. “Ho rivisto il video e calcolato i tempi: dopo 1 minuto e 5 secondi di apnea ho cercato di tornare in superficie ma sono rimasta incastrata sott’acqua più di 50 secondi, cercando di strappare i capelli incastrati, cercando di spostare il mare dalla mia faccia, mentre la bocca ha cominciato ad aprirsi automaticamente per cercare aria e ingoiava acqua, più volte, ho pensato seriamente che molto probabilmente sarei morta così. Passata l’adrenalina iniziale con cui il corpo risponde al pericolo di morte, e l’euforia di essere sopravvissuta, che mi hanno dato la forza di un leone subito dopo, rimangono conseguenze fisiche e psicologiche che ora sto affrontando”.
View this post on Instagram
L'articolo Loredana Cannata ricoverata in ospedale dopo l’Isola: “Fame d’aria, sto facendo esami al cuore e alle coronarie. Sono le conseguenze dell’incidente sott’acqua” proviene da Il Fatto Quotidiano.