Lotta Champions, Juve quarta ma che bagarre: sperano Bologna, Roma, Lazio e Fiorentina. Il calendario
- Postato il 29 aprile 2025
- Di Virgilio.it
- 1 Visualizzazioni

A quattro giornate dalla fine del campionato è sempre più bagarre Champions. Sette squadre, dall’Atalanta al Milan, si contendono gli ultimi due posti per l’Europa che conta. Alla Juve il compito di proteggere la quarta piazza dall’assalto di Bologna, Roma, Lazio e Fiorentina. Ecco chi può sperare in base al calendario.
- Serie A, che lotta per la Champions: la situazione
- Occhio alla 35a giornata: ci sono due scontri diretti
- Il calendario: Juve in difesa, Bologna e Roma non mollano
- Dall'Atalanta al Milan: il calendario
Serie A, che lotta per la Champions: la situazione
La frenata dell’Atalanta con il Lecce fa tremare Gasperini, che avrebbe potuto chiudere o quasi il discorso Champions. Per sua fortuna il Bologna ha steccato a Udine: lo scialbo pareggio a reti bianche degli uomini di Italiano fa sorridere la Juve, che ha conservato il quarto posto dopo essere tornata al successo col Monza.
Vola la Roma di Ranieri, capace di espugnare la Scala del calcio inguaiando l’Inter: scatta così l’aggancio ai cugini della Lazio, arginati in casa dal Parma. La Fiorentina avanza e vince pure il Milan, ma a Conceicao servirebbe un vero e proprio miracolo.
Serie A, la classifica dal terzo al nono posto
- Atalanta 65
- Juventus 62
- Bologna 61
- Roma 60
- Lazio 60
- Fiorentina 59
- Milan 54
Occhio alla 35a giornata: ci sono due scontri diretti
Il prossimo turno dirà tanto in chiave quarto posto. Gli occhi non sono solo puntati sulla corsa scudetto tra Napoli e Inter, ma anche sull’appassionante volata Champions. Al Dall’Ara va in scena lo scontro diretto tra Bologna e Juventus, una ghiotta occasione per i rossoblù per riacciuffare il quarto posto. E Tudor si gioca la conferma nel capoluogo emiliano. Nella Capitale, invece, ecco la sfida tra Roma e Fiorentina: entrambe sono obbligate a conquistare l’intera posta in palio per avvicinarsi alla zona più nobile della classifica. Atalanta e Lazio non possono fallire in trasferta a Monza ed Empoli, il Milan rischia sul campo dell’ostico Genoa dell’ex Vieira.
Il calendario: Juve in difesa, Bologna e Roma non mollano
Analizzata la 35a giornata, vediamo cosa riservano le ultime tre. L’Atalanta ospiterà la Roma in un altro testa a testa decisivo per l’Europa che conta. Poi gli orobici chiuderanno con Genoa (t) e Atalanta (c). Dopo il Dall’Ara, altra trasferta da brividi per la Signora che farà scalo all’Olimpico per affrontare la Lazio. Molto più soft le ultime due con Udinese e Venezia. Tutto in salita il calendario del Bologna, che ha nell’ordine Milan a San Siro e Fiorentina al Franchi, prima di congedarsi in casa col Grifone.
Impegnativi gli ultimi appuntamenti della Roma, ma Ranieri ha già dimostrato di poter compiere miracoli. Si va a Bergamo con l’Atalanta, quindi Milan in casa e ultima a Torino. Dopo la Juventus, c’è la trasferta con l’Inter per la Lazio, che poi chiude con il Lecce in casa. La Fiorentina va a Venezia, quindi Bologna e 38esima a Udinese. I rossoneri devono provare a vincerle tutte senza se e senza ma: Conceicao se la vedrà con Bologna (c), Roma (t) e Monza (c).
Dall’Atalanta al Milan: il calendario
Il calendario dell’Atalanta
- Monza-Atalanta
- Atalanta-Roma
- Genoa-Atalanta
- Atalanta-Parma
Il calendario della Juventus
- Bologna-Juventus
- Lazio-Juventus
- Juventus-Udinese
- Venezia-Juventus
Il calendario del Bologna
- Bologna-Juventus
- Milan-Bologna
- Fiorentina-Bologna
- Bologna-Genoa
Il calendario della Roma
- Roma-Fiorentina
- Atalanta-Roma
- Roma-Milan
- Torino-Roma
Il calendario della Lazio
- Empoli-Lazio
- Lazio-Juventus
- Inter-Lazio
- Lazio-Lecce
Il calendario della Fiorentina
- Roma-Fiorentina
- Venezia-Fiorentina
- Fiorentina-Bologna
- Udinese-Fiorentina
Il calendario del Milan
- Genoa-Milan
- Milan-Bologna
- Roma-Milan
- Milan-Monza