Magi con un fiore di marijuana all’occhiello per il question time di Lollobrigida alla Camera

  • Postato il 10 luglio 2025
  • Politica
  • Di Blitz
  • 2 Visualizzazioni

Riccardo Magi, segretario di +Europa, ha scelto ancora una volta di fare rumore in aula. Dopo la sospensione di due giorni inflitta per essere entrato vestito da fantasma, questa volta si è presentato con un fiore di marijuana all’occhiello. Il gesto, altamente simbolico, è stato sfoggiato durante il question time, rivolgendosi direttamente al ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida.

Magi ha usato parole dure per denunciare le conseguenze del decreto sicurezza, che impone il divieto di produzione e vendita delle “infiorescenze e derivati” della cannabis light. Il segretario ha posto un’interrogazione precisa, sottolineando l’assenza di una risposta concreta: “Il ministro Lollobrigida ha parlato molto, ma non ha risposto alla domanda essenziale: vi rendete conto del danno che il decreto sicurezza ha causato a un intero settore agricolo e industriale italiano?”.

Il fiore come simbolo di protesta

Il fiore di marijuana indossato da Magi è diventato il simbolo della sua battaglia. Un gesto che intende difendere un comparto economico italiano sempre più marginalizzato dalle politiche governative: “Questo fiore – ha continuato Magi – lo porto all’occhiello con orgoglio, perché rappresenta un’Italia sana. Lollobrigida, invece, dovrà nascondere il volto davanti a chi ha tradito.”

 

L'articolo Magi con un fiore di marijuana all’occhiello per il question time di Lollobrigida alla Camera proviene da Blitz quotidiano.

Autore
Blitz

Potrebbero anche piacerti