Malore per il caldo in spiaggia: 2 morti in Sardegna a Budoni e San Teodoro
- Postato il 2 luglio 2025
- Cronaca
- Di Il Fatto Quotidiano
- 4 Visualizzazioni
.png)
Due persone sono morte in Sardegna a causa del grande caldo di queste ore. Entrambe si trovavano in spiaggia. Un 75enne è stato stroncato da un malore a Budoni, sulla costa nord orientale: sul posto è giunto il 118 con l’ambulanza medicalizzata e l’elicottero dell’Areus, ma non c’è stato nulla da fare.
A San Teodoro, sulla spiaggia di Lu Impostu, non distante dal luogo della prima tragedia, un 60enne è stato colto da malore improvviso. Anche in questo caso è stato chiamato il 118, che ha provato invano a salvare l’uomo. In Sardegna le temperature in questi giorni hanno superato i 40 gradi.
Si tratta dei primi due morti in Italia per l’ondata di calore che sta opprimendo l’Europa, dove si sono registrate vittime in Spagna e Francia. Non si esclude che possa esserci stata una terza vittima, mercoledì mattina: si tratta di un camionista di 70 anni trovato senza vita sul suo mezzo fermo in una piazzola di sosta nel tratto della A4 tra Sirmione e Peschiera del Garda, in provincia di Brescia. L’uomo è stato stroncato da un infarto e non si esclude che possano aver influito anche le temperature di questi giorni.
L'articolo Malore per il caldo in spiaggia: 2 morti in Sardegna a Budoni e San Teodoro proviene da Il Fatto Quotidiano.