“Mamma è sepolta vicino casa”, così la figlia ha fatto ritrovare il cadavere della 71enne Enza Delli Gatti

  • Postato il 20 agosto 2025
  • Cronaca
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Ha chiamato i carabinieri e raccontato che la madre, la 71enne Enza Delli Gatti, era sepolta vicino alla casa di famiglia ad Arrone (Terni). Nessuno dei cinque figli, prima di quella telefonata, aveva mai segnalato la scomparsa della donna, la cui pensione nei mesi scorsi è sempre stata ritirata regolarmente. Come ricostruito da Terni Today, il corpo è stato ritrovato vicino a un muro di contenimento, sotto qualche decina di centimetri di terreno.

A indicare il luogo preciso è stata la figlia che, secondo le prime indiscrezioni, ha deciso di contattare le forze dell’ordine dopo una lite con il marito. La madre 71enne viveva in quella stessa abitazione. La Procura di Terni ha aperto un fascicolo per occultamento di cadavere, un’ipotesi investigativa che esclude, per ora, un decesso per cause violente.

Secondo le prime ipotesi, la donna è morta da circa un anno. Sarà l’autopsia a determinare cosa sia accaduto, affidata al medico legale Massimo Lancia. La famiglia era originaria dell’Irpinia e risiede ad Arrone da qualche tempo. Tra le piste al vaglio dei carabinieri anche quella economica.

L'articolo “Mamma è sepolta vicino casa”, così la figlia ha fatto ritrovare il cadavere della 71enne Enza Delli Gatti proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti