Manca solo la fima: Elkann vende La Stampa al gruppo Nem, ceduti anche La Sentinella del Canavese e HuffPost Italia
- Postato il 10 ottobre 2025
- Economia
- Di Quotidiano Piemontese
- 2 Visualizzazioni


TORINO – Arriverà a breve la firma che ufficializzerà la vendita – e la fine di un’era – da parte del gruppo Gedi, controllato dalla holding Exor della famiglia Agnelli-Elkann, della Stampa al gruppo veneto NordEst Multimedia (Nem) di Enrico Marchi, presidente di Save e Banca Finint. La cifra si aggira tra i 50 e i 60 milioni di euro. Nem, già proprietario di testate ex-Gedi come Corriere delle Alpi, Messaggero Veneto, Tribuna di Treviso e Il Piccolo, ha prevalso grazie a un’offerta economica solida.
Stessa sorte per La Sentinella del Canavese e il sito HuffPost Italia ceduti al gruppo pugliese Ladisa. Resta ancora sospesa Repubblica che attende un acquirente, sebbene si parli in questo caso della greca Antenna Group (Kyriakou) per un pacchetto da 100 milioni che includa le radio Deejay, Capital, m2o. La trattativa richiederà tempo.
L'articolo Manca solo la fima: Elkann vende La Stampa al gruppo Nem, ceduti anche La Sentinella del Canavese e HuffPost Italia proviene da Quotidiano Piemontese.