Marco Mengoni a Torino omaggia Giorgia e canta a sorpresa “Come Saprei” – IL VIDEO

  • Postato il 10 ottobre 2025
  • Musica
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Ieri sera, giovedì 9 ottobre, Marco Mengoni ha chiuso tra gli applausi dei fan la seconda data sold out all’Inalpi Arena di Torino. A sorpresa il cantante ha reso omaggio alla collega Giorgia intonando “Come Saprei”. Una scelta non a casa, visto che quest’anno si festeggia il trentennale del brano che ha lanciato l’artista nel firmamento della musica italiana. Giorgia ha dedicato il tour estivo proprio alla ricorrenza. Marco Mengoni e la conduttrice di X Factor 2025 hanno duettato nel brano “Come Neve” nel 2018.

Il tour – con 33 concerti, di cui 21 in Italia e 12 in Europa – toccherà i palazzetti e le arene più importanti d’Italia e Europa, con il sold out registrato per entrambe le date di Torino, le quattro date Milano, le due date di Pesaro, le tre date di Firenze, la prima data di Eboli, le quattro date di Roma, Parigi e Londra.

Live In Europe 2025 arriva dopo il tour negli stadi con oltre mezzo milione di biglietti venduti e segna il ritorno di Marco Mengoni nelle grandi città europee che lo hanno accolto per la prima volta nel 2023. Con questo tour Marco Mengoni celebra 16 anni di carriera che hanno consacrato il cantautore come protagonista della scena musicale italiana e arriva dopo il tour del 2023, culminato con lo show-evento al Circo Massimo.

“Questo tour sono io, la mia esperienza, la mia visione del mondo, ciò che ho imparato negli anni: la vita è un necessario processo di decostruzione per ricostruire, e lo stesso avviene alla società. La musica è il mio modo per raccontare tutto ciò e rendermi consapevole, trovando la bellezza anche nella fragilità”, ha detto Mengoni.

(Video TikTok @niccolobaldo)

L'articolo Marco Mengoni a Torino omaggia Giorgia e canta a sorpresa “Come Saprei” – IL VIDEO proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti