Marsiglia, uomo armato di coltello e spranga ferisce 5 persone: ucciso dalla polizia
- Postato il 2 settembre 2025
- Cronaca Nera
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
Panico a Marsiglia, nel sud della Francia. Un uomo armato di spranga e due coltelli ha ferito almeno 5 persone, prima di essere ucciso dagli agenti di polizia. Uno dei feriti sarebbe in condizioni critiche. Secondo Le Figaro, in precedenza era scoppiata una lite tra l’aggressore, un cittadino tunisino che si trovava in stato di libertà vigilata, e il personale di un hotel a cui non pagava da tempo il suo soggiorno. Tra le persone assalite, ci sono il gestore della struttura e un cliente.
Dalle ricostruzioni della rete francese Tf1 Info è emerso che l’aggressione è avvenuta intorno alle 14.45 su corso Belsunce, vicino a una delle principali strade del centro di Marsiglia, La Canebière. Una zona nota per il traffico di stupefacenti. Dopo l’accoltellamento, l’uomo ha poi minacciato le forze dell’ordine, che hanno reagito aprendo il fuoco e uccidendolo. Le sue ultime parole, riprese in un video che circola sui social, sono state “Allahu Akbar” (Allah è grande).
L'articolo Marsiglia, uomo armato di coltello e spranga ferisce 5 persone: ucciso dalla polizia proviene da Il Fatto Quotidiano.