Maxi incendio a Hong Kong: diversi grattacieli avvolti dalle fiamme. Almeno quattro morti, uno è un vigile del fuoco
- Postato il 26 novembre 2025
- Mondo
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
Maxi incendio a Hong Kong, nel distretto settentrionale di Tai Po. Le fiamme si sono propagate in un complesso residenziale e hanno avvolto diversi grattacieli. Come riporta il South China Morning Post citando l’ex consigliere distrettuale Herman Yiu Kwan-ho i morti sono quattro, tra cui un vigile del fuoco. Cinque i feriti gravi e almeno 13 persone ancora intrappolate, tra cui otto anziani e due bambini. Due persone hanno riportato ustioni gravi.
Secondo le prime ricostruzioni, ad alimentare il fuoco è stata l’impalcatura in bambù all’esterno degli edifici. Il Dipartimento dei Vigili del Fuoco ha consigliato alla popolazione “di rimanere in casa, chiudere porte e finestre e mantenere la calma”. Le squadre di emergenza hanno dichiarato un’allerta di livello cinque, il più alto. Alcuni tratti dell’autostrada vicina sono stati chiusi. Il consigliere del distretto di Tai Po, Berry Mui Siu-fong, ha affermato che tutti i blocchi sono in fiamme e soltanto uno sarebbe sotto controllo. Il fuoco si è propagato anche agli appartamenti.
L'articolo Maxi incendio a Hong Kong: diversi grattacieli avvolti dalle fiamme. Almeno quattro morti, uno è un vigile del fuoco proviene da Il Fatto Quotidiano.