Meloni sente Trump, Zelensky e leader Ue: "Italia pronta a fare la sua parte per la pace"
- Postato il 19 maggio 2025
- Di Agi.it
- 3 Visualizzazioni

Meloni sente Trump, Zelensky e leader Ue: "Italia pronta a fare la sua parte per la pace"
AGI - Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha avuto una nuova conversazione telefonica insieme al presidente francese, al Cancelliere tedesco, al Presidente finlandese, alla Presidente della Commissione Europea e al Presidente Zelensky con il Presidente degli Stati Uniti d'America, Donald J. Trump, al termine della telefonata tra quest'ultimo e il Presidente Putin". È quanto si legge in una nota di Palazzo Chigi.
"Si lavora per un immediato avvio dei negoziati tra le parti che possano condurre il prima possibile a un cessate il fuoco e costruire le condizioni per una pace giusta e duratura in Ucraina. Al riguardo, è stata considerata positivamente la disponibilità del Santo Padre a ospitare i colloqui presso il Vaticano. L'Italia è pronta a fare la sua parte per facilitare i contatti e lavorare per la pace", si legge ancora nel comunicato.
Premier malata rimanda gli impegni
Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha annullato tutti gli impegni in agenda previsti per oggi e domani, compresa la partecipazione al festival delle regioni di Venezia. La decisione - viene riferito dallo staff della premier - e' stata presa a causa di uno stato febbrile che la costringe al riposo.
Clicca qui e iscriviti al nostro canale Whatsapp! Le notizie, in tempo reale, dell'Agenzia Italia ora anche sul tuo smartphone
Continua a leggere...