Mercedes e Toto Wolff vogliono subito Max Verstappen: chiesta una deroga per il Nurburgring

  • Postato il 17 gennaio 2026
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 5 Visualizzazioni

La Mercedes e Toto Wolff hanno chiesto una deroga dell’ultimo minuto per poter avere subito Max Verstappen in macchina.

Che Toto Wolff e la Mercedes abbiano da tempo messo gli occhi su Max Verstappen non è un segreto. Il numero uno delle Frecce d’Argento ha corteggiato a lungo il quattro volte campione del mondo, soprattutto dopo l’addio di Lewis Hamilton. Dal canto suo però, il pilota olandese ha deciso di rimanere fedele al progetto Red Bull almeno nel 2026, in attesa di avere un’idea chiara di quella che sarà la situazione in griglia con l’arrivo del nuovo regolamento.

wolff mercedes red bull verstappen
La Mercedes e Toto Wolff hanno chiesto una deroga dell’ultimo minuto per poter avere subito Max Verstappen in macchina – Foto: F1inGenerale

Chiesta una deroga per avere subito Max in macchina

Nonostante ciò, Max Verstappen guiderà una Mercedes nel 2026. Non sarà la monoposto di F1 ma una delle macchine che parteciperà alla 24 ore del Nurburgring. O almeno è quello che sperano sia Toto Wolff che lo stesso numero 3 della Red Bull. Sì, perché per far sì che il “matrimonio” possa essere celebrato sulla pista che aveva visto Max protagonista con la Ferrari lo scorso anno, serve una deroga da parte degli organizzatori.

La Mercedes ha infatti chiesto che venga spostata la data della NLS. Dopo aver ricevuto il via libera da parte della Red Bull, l’olandese ha bisogno di prender parte a una gara preparatoria prima di ricevere l’ok a partecipare alla 24 ore. A tal proposito, stando a quanto riferisce Motorsport-Total.com, Ola Kallenius, numero uno di Mercedes-Benz, e Toto Wolff abbiano fatto pressioni affinché venga posticipata la gara di apertura della stagione NLS, attualmente coincidente con il Gran Premio di Cina.

Ora la palla passa nelle mani degli organizzatori, costretti a fare i conti con dei calendari piuttosto fitti che rendono difficile ogni tipo di modifica. Certamente avere un pilota del calibro di Max Verstappen al via permetterebbe agli stessi organizzatori di poter avere una spinta a livello di pubblicità da non sottovalutare, come già successo nel 2025.

Leggi anche: F1 | Niente Bono per Lewis: spunta il nome del prossimo ingegnere di pista di Hamilton in Ferrari

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1inGenerale

L'articolo Mercedes e Toto Wolff vogliono subito Max Verstappen: chiesta una deroga per il Nurburgring proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti