Meteo, l’anticiclone sub-tropicale si indebolisce: sulla Liguria torna un po’ di aria fresca
- Postato il 6 luglio 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 1 Visualizzazioni


Liguria. Secondo gli esperti del Centro Limet, oggi, domenica 6 luglio, intorno all’alba, dopo una nottata in prevalenza stabile e con nuvolosità sparsa, potranno attivarsi dei nuclei temporaleschi davanti alle coste del settore centro-orientale. Nel corso della mattinata, si potrà assistere al coinvolgimento dei tratti costieri di genovesato, Tigullio e spezzino, asciutto e senza variazioni di rilievo altrove.
Dal pomeriggio, l’instabilità tenderà a coinvolgere progressivamente le aree interne, favorendo un graduale miglioramento lungo la fascia costiera del centro-levante. Tuttavia, potrà persistere dell’instabilità tra savonese orientale e genovesato.
Da segnare che, per l’intero arco della giornata, in presenza dei fenomeni precipitativi più intensi, saranno possibili delle grandinate.
Venti
nottetempo e al primo mattino, in prevalenza deboli da nord o di direzione variabile. Nel corso della mattinata, ventilazione in progressivo rinforzo e in rotazione dai quadranti meridionali. Infine, in serata venti moderati, con raffiche fino a tesi o forti, nuovamente da nord.
Dal tardo pomeriggio/sera venti forti o di burrasca da Ovest/Sud-Ovest sul Golfo.
Mari
in aumento da poco mosso a mosso, fino a molto mosso in serata.
Temperature
minime stazionarie. Massime in lieve calo, diminuzione più marcata nelle aree soggette a precipitazioni.
Costa: Min: +22°C/+26°C – Max: +27°C/+32°C.
Interno: Min: +12°C/+21°C – Max: +25°C/+30°C.