Meteo: previsioni di peggioramento a partire da questa sera, giovedì e venerdì possibili forti temporali

  • Postato il 23 luglio 2025
  • Altre News
  • Di Genova24
  • 5 Visualizzazioni
previsioni meteo 23 luglio 2025

Liguria. Una nuova saccatura nord-atlantica si dirige verso l’Europa centro-occidentale e interesserà l’Italia a partire da domani sera con il ritorno, quindi, a condizioni di forte instabilità secondo le previsioni meteo del Limet, Associazione ligure di meterologia.

Questa mattina cielo parzialmente nuvoloso o nuvoloso su gran parte dei settori costieri, cielo sereno o poco nuvoloso, invece, sui settori appenninici. Nel corso della mattinata si faranno spazio ampie schiarite soprattutto sul settore centro-orientale della regione. Nel pomeriggio velature in transito a partire da Ovest, mentre in serata è atteso il passaggio di una linea temporalesca che probabilmente interesserà soprattutto il settore centro-occidentale, anche se non si escludono piovaschi a Levante.
Venti moderati a rotazione ciclonica.
Mare al mattino molto mosso per onda lunga da Sud-Ovest, in graduale scaduta durante la giornata.
Temperature minime in leggero aumento, massime in leggero calo sulla costa minime tra 22 e 25° C, nell’interno tra +11 e +17° C. Massime sulla costa tra +25 e +29° C, nell’interno tra +23 e +30° C.

Previsioni meteo giovedì 24 luglio

Attenzione ai possibili forti temporali di natura marittima sul settore centro-occidentale. Giornata all’insegna dell’instabilità con possibili temporali anche di forte intensità, più probabili al mattino su settore centro-occidentale della regione. Rovesci sparsi altrove. Dal pomeriggio qualche schiarita in più sarà visibile sulla nostra regione, anche se non escludiamo ancora qualche temporale specie settori appenninici. Venti moderati da Sud-Est. Mare generalmente mosso. Temperature in calo.

Venerdì 25 luglio

Possibili forti temporali anche per venerdì. Instabilità pomeridiana prevalente sull’entroterra. Più asciutto sulle coste imperiesi. Previsione incerta, seguire i prossimi aggiornamenti.

Autore
Genova24

Potrebbero anche piacerti