Meteo, sulla Liguria fine settimana con tempo instabile e possibili temporali

  • Postato il 23 agosto 2025
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 3 Visualizzazioni
meteo 23 agosto 2025

Liguria. Un’estroflessione anticiclonica tenta di farsi spazio sull’Italia centro-settentrionale; nel frattempo, tuttavia, una lieve ondulazione renderà nuovamente instabile l’atmosfera, portando a rovesci sparsi e disorganizzati sulla Liguria nel corso del weekend.

Secondo il Centro Limet, oggi sabato 23 agosto avremo una prima parte della giornata che sarà caratterizzata da ampie schiarite su tutta la regione, con solo qualche cumulo in transito. Dalle ore centrali generale aumento della nuvolosità, con possibile sviluppo di precipitazioni anche a carattere di temporale isolato e disorganizzato, più probabile tra savonese e genovesato (specialmente interno), Alpi Liguri ed Appennino di Levante; non si escludono comunque isolati rovesci altrove.

Venti deboli, al più moderati a regime di brezza su tutta la regione. Mare poco mosso su tutti i settori, mosso al largo. Temperature generalmente stazionarie, minime lieve in aumento nell’interno: sulla costa minime tra 17 e 22 gradi, massime tra 24 e 26 gradi; all’interno minime tra 9 e 18 gradi, massime tra 19 e 26 gradi.

Domenica 24 agosto generale aumento dell’instabilità, con temporali sparsi a partire dalle ore centrali su Alpi Liguri e dal savonese verso levante.

Venti a regime ciclonico per via della risalita di un centro di bassa pressione sul Mar Ligure. Mare generalmente mosso. Temperature minime stazionarie, massime in leggero calo.

Lunedì 25 agosto nuvolosità variabile e irregolare nel corso dell’intera giornata, ma senza fenomeni associati.

Vento a regime di brezza, mare poco mosso. Temperature massime in leggero rialzo.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti