Mezzanego vince la “battaglia” con Poste: dopo tre anni arriva l’ATM Postamat
- Postato il 13 maggio 2025
- Altre News
- Di Genova24
- 2 Visualizzazioni


Genova. Il piccolo borgo di Mezzanego, nell’entroterra, vince la “battaglia” con Poste Italiane: dopo averlo chiesto per anni l’azienda ha installato un ATM Postamat, necessario per prelevare contanti quando l’ufficio postale è chiuso.
Il Comune aveva inviato un sollecito a inizio marzo, citando il progetto Polis. Nei giorni scorsi è finalmente arrivato: un Postamat dotato di monitor digitale a elevata luminosità e dispensatore innovativo, con moderni dispositivi di sicurezza, tra cui un sistema di macchiatura delle banconote e una soluzione anti-skimming capace di prevenire la clonazione delle carte di credito.
L’ATM Postamat è inoltre dotato di un lettore barcode per rendere più semplice il pagamento dei bollettini prestampati tramite QR code.
Il Postamat è in funzione tutti i giorni della settimana e 24 ore su 24, e consente di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, oltre al pagamento delle principali utenze.