“Mi hanno fatto arrivare in Honduras per poi tornare indietro, mi sento violata”: la rabbia di Ibiza Altea. Cos’è successo all’Isola dei Famosi 2025
- Postato il 10 maggio 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 2 Visualizzazioni
.png)
Un sogno che si infrange a un passo dalla meta, anzi, quando la meta era già stata raggiunta. Ibiza Altea, modella e influencer, è la grande assente (e il primo caso) dell’Isola dei Famosi 2025. Non per un ritiro volontario, ma per una esclusione improvvisa, comunicatale dalla produzione quando si trovava già da cinque giorni nel resort in Honduras, pronta per l’inizio dell’avventura. A svelare i retroscena è la stessa Altea, in un’intervista al sito Biccy e con un post sui suoi canali social. La conduttrice della nuova edizione dell‘Isola, Veronica Gentili, aveva annunciato in puntata l’assenza della modella “per tante ragioni”, senza fornire ulteriori dettagli. Ma le parole di Ibiza Altea dipingono un quadro ben diverso.
“Mi hanno fatta arrivare fin qua, 19 ore di volo, per poi farmi tornare indietro con la scusa dell’altro programma che deve ancora uscire ed è attualmente senza data d’uscita”, ha dichiarato la modella a Biccy. “Volevo dare il massimo. Mi sento violata”. Il programma “incriminato” sarebbe “Too Hot To Handle Italia”, il reality di Netflix condotto da Fred De Palma, a cui Ibiza Altea ha partecipato. La messa in onda era prevista per il 9 maggio, ma è stata poi rimandata a data da destinarsi. Secondo Altea, gli organizzatori dell’Isola sarebbero sempre stati a conoscenza di questa sua precedente partecipazione: “Mi ero assunta la responsabilità di pagare l’eventuale penale sollevando Banijay [la casa di produzione dell’Isola, ndr] da ogni responsabilità eppure la sera prima della diretta [la prima puntata dell’Isola, ndr] mi hanno detto che non avrei potuto partecipare“.
La modella accusa la produzione di aver sfruttato la sua immagine fino all’ultimo: “Hanno venduto la mia immagine facendo a tutti credere che c’ero fino a poche ore prima”. Al momento dell’intervista, si trovava ancora in Honduras, in attesa di un volo per rientrare in Italia: “Sono in Honduras da cinque giorni e sono tutt’ora qua, chissà quando ho l’aereo per tornare in Italia”. Anche su Instagram, Ibiza Altea ha condiviso il suo rammarico: “Per me, che avevo voglia di mettermi in gioco, di sfidare i miei limiti e mostrare la mia forza, mentale e fisica, non è un addio, ma solo un arrivederci”. E ha aggiunto: “Mi dispiace aver deluso alcuni di voi, ma la delusione più grande è stata per me stessa. Vedevo questa opportunità come un sogno… e svanire così, all’improvviso, non è stato facile”. Ha poi concluso ringraziando chi l’ha sostenuta.
View this post on Instagram
L'articolo “Mi hanno fatto arrivare in Honduras per poi tornare indietro, mi sento violata”: la rabbia di Ibiza Altea. Cos’è successo all’Isola dei Famosi 2025 proviene da Il Fatto Quotidiano.