“Mi hanno rubato la bici, aiutatemi a ritrovarla”: lo scrittore Bruno Gambarotta vittima di furto, l’appello social
- Postato il 25 agosto 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 2 Visualizzazioni
.png)
Allo scrittore Bruno Gambarotta è stata rubata la bici. Anche lui, 88 anni, è stato vittima di furto di bicicletta davanti alla stazione di Porta Susa, a Torino. Nella zona pare siano stati segnalati frequenti episodi simili, che avverrebbero pure in pieno giorno. A darne notizia è il figlio Lorenzo con un post nel gruppo Facebook “Ladri di bici Torino” che raccoglie segnalazioni di bici rubate, appunto, così come ritrivamenti, vendite sospette, in collaborazione con la squadra della Polizia Municipale della città.
A TorinoToday il figlio dello scrittore lancia un appello: “Aiutateci a ritrovarla“, spiegando come il valore per suo papà sia soprattutto affettivo. Quela bicicletta è infatti legata all’iniziativa “Pensieri e Pedali 2011”, quando gli fu regalata “per essere un cittadino che mette a disposizione gratuitamente la sua notorietà per sostenere, nei suoi racconti, sulla stampa locale, su internet e nelle campagne civiche promosse da Asl, Comune e Associazioni l’uso della bicicletta come quotidiano mezzo di trasporto, essendo lui stesso un convinto pedalatore a Torino”.
L'articolo “Mi hanno rubato la bici, aiutatemi a ritrovarla”: lo scrittore Bruno Gambarotta vittima di furto, l’appello social proviene da Il Fatto Quotidiano.