“Mia figlia ha morso una capsula della lavatrice, il liquido è esploso e ha perso la vista. E’ successo tutto in una frazione di secondo”: lo sfogo di Jodi de Groot

  • Postato il 29 aprile 2025
  • World News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 2 Visualizzazioni

Stava facendo il bucato con sua figlia di quattro anni. Una routine qualunque, trasformata in gioco per condividere un momento e tenerla accanto a sé. Jodi de Groot, 34 anni, vive a Perth, in Australia. Una mattina, mentre caricava la lavatrice, la bambina ha preso in mano una capsula di detersivo. L’ha stretta, l’ha morsa. Il liquido contenuto all’interno è esploso sul suo viso. In pochi istanti, la piccola ha iniziato a urlare: non vedeva più nulla.

“Ho cercato di lavarle via il prodotto dagli occhi e ho subito letto le indicazioni dietro la confezione che invitavano a portare subito chi fosse entrato in contatto con il liquido in ospedale”, ha raccontato la madre al Mirror. I medici hanno provato quattro lavaggi oculari. Nessuno ha funzionato. Hanno deciso per l’intervento chirurgico. Dopo 16 giorni in ospedale, la bambina è stata dimessa. Ma il recupero sarà lungo: “I medici parlano di almeno un anno prima che i suoi occhi guariscano da quelle dolorosissime croste e vesciche”.

Jodi ha deciso di rendere pubblico il racconto per mettere in guardia altri genitori. “Ho sempre acquistato quelle capsule colorate 3 in 1 e le ho sempre tenute lontane dalla mia bimba. Lei mi stava aiutando con il bucato, quando improvvisamente ne ha presa in mano una e mentre ero girata l’ha mordicchiata facendola esplodere, è accaduto tutto in una frazione di secondo”. “Ci vogliono avvertenze molto più spaventose dietro quelle confezioni”, ha aggiunto la madre. Etichette chiare, immagini forti. “Mi sento in colpa, ma se raccontare la nostra storia può evitare ad altri lo stesso dolore, allora è giusto farlo”.

L'articolo “Mia figlia ha morso una capsula della lavatrice, il liquido è esploso e ha perso la vista. E’ successo tutto in una frazione di secondo”: lo sfogo di Jodi de Groot proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti