Milan, Allegri: sul web è già caccia alle streghe, gli errori del tecnico che "non voleva far danni"

  • Postato il 24 agosto 2025
  • Di Virgilio.it
  • 1 Visualizzazioni

Cosa non è andato nel nuovo Milan di Massimiliano Allegri? Nemmeno Fonseca e Conceicao avevano fatto così male all’esordio col Diavolo. I rossoneri perdono per 1-2 contro la Cremonese neopromossa (che batte il Milan a San Siro dopo 100 anni esatti). I tifosi si infuriano al termine della gara e scatenano una bufera social. Tutte le colpe date al neo tecnico e l’ultima richiesta di formazione dei sostenitori del Milan.

La battuta di Allegri alla vigilia

Tornato in A dopo un anno sabbatico, Allegri era stato quasi profeta di sventura nella conferenza di vigilia della gara. A chi gli chiedeva le sensazioni sul ritorno in panchina aveva risposto così: “Sul mio ritorno dopo un anno in cui sono rimasto fermo dico solo che spero di non far danni, mi sono avvicinato andando in tribuna col Bari, domani vedremo”.

I danni, forse, li ha invece procurati Allegri, almeno stando alle critiche dei fan rossoneri.

Ricci e Jashari invocati dai tifosi rossoneri

I tifosi del Milan rimpiangono di non aver visto a sufficienza Jashari e che Ricci non sia proprio entrato in Milan-Cremonese: “Per me Allegri ha sbagliato formazione: Ricci e Jashari al posto di Fofana e Loftus (magari venduti prendo Rabiot e Nicolussi) Jimenez vale 100 Estupinian e Dewinter 10 Tomori”. E ancora: “Ma ci vuole tanto a capire che serve un attaccante da 95 kg? Gimenez è l’attaccante messicano più mollo della storia messicana. Poi chi ha preso Estupinian? Pavlovic non può essere titolare. Avete speso 70 milioni tra Ricci e Jashari in panchina. Povero mio Milan.”

C’è poi chi scrive: “Considerando poi che Loftus nonostante sia 2 metri perde i contrasti pure con un bambino di 5 anni Fofana ha due ferri da stiro al posto dei piedi Dubito che questi facciano 15 gol, ma neanche 5. Hai speso 60 milioni per Ricci e Jashari falli giocare al posto di sti due.” E ancora: “La stagione scorsa al netto di tutto comunque aveva lasciato un messaggio chiaro a chi doveva arrivare: difesa e centrocampo da rifare. Poi Allegri ieri ci ha capito poco perché 95’ di fofana sono accanimento. Ricci e Jashari giocano sempre, poi gli altri.”

Non si placano gli animi sul web: “Ma Leo ma non abbiamo fatto un tiro in porta ahahaha, pericolosi dove. Se vede Modric ricci e jashari solo davanti alla difesa abbiamo non un problema enorme, ma di più. Due su tre devono giocare per forza.” E ancora: “Per come la vedo io, il CC è il reparto meno in crisi considerando che ha Ricci e Jashari (e DEVI farli giocare) In ATT hai Leao quando torna e si spera ci sarà anche Boniface Il problema totale è la difesa. Hai già de winter che si spera non sia male ma serve un altro a SX.”

C’è poi chi scrive: “Tolto Modric che è l’unico che sa giocare a due tocchi, gli altri son lenti e macchinosi o cercan solo azioni personali… non sanno far girare la palla rapidamente… speriamo che con Ricci e Jashari le cose cambino… altrimenti sarà sempre il solito Milan degli ultimi 3 anni.”

E infine: “Far giocare Modric da 5… Hai fatto un mercato prendendo Ricci e Jashari… e fai giocare questi 2 scarsi.”

I tifosi incolpano Allegri

I tifosi del Milan trovano già colpe in Allegri: “I giocatori intelligenti a centrocampo li abbiamo, cerchiamo di metterli da ora in poi Max.” E ancora: “Dire come fanno i soliti furbetti “il nostro obiettivo è arrivare tra le prime 4” è la più grande baggianata che si possa dire Negli ultimi 5 campionati, la differenza media tra prima e quarta classificata è stata di 17 punti Come parlare di due sport diversi. Vergogna Allegri.”

C’è poi chi scrive: “Allegri allenatore incapace. Noi juventini lo sappiamo bene ma finalmente il problema è altrui.” E ancora: “Sconvolto dal fatto che Allegri abbia voluto fare di Fofana l’incursore che porta i goal. Idea scellerata. Vuol dire non aver visto una sua mezza partita lo scorso anno quando il tiro più pericoloso finiva sulla bandierina. Speriamo abbia visto almeno i suoi tiri di ieri.”

Non si placano gli animi sul web: “Non lo so. A me l’unica cosa che non convince è un’altra: per la seconda volta, Allegri ha preferito andare dove è già stato e ha vinto.” E ancora: “Allegri ieri sera ha parlato di mancanza di cattiveria, attenzione e percezione del pericolo. La cosa preoccupante è che sono le stesse cose che abbiamo già sentito da Pioli, Fonseca e Conceiçao.”

E infine: “Devo dire che è la prima volta che sento parlare di percezione del pericolo nel calcio. L’evoluzione di Allegri, che una volta parlava di calcio basilare ed elementare.”

Clicca qui per le ultime news sul Milan

Autore
Virgilio.it

Potrebbero anche piacerti