Milan vince 2-0 contro il Venezia, gol di Pulisic e Gimenez
- Postato il 27 aprile 2025
- Di Agi.it
- 2 Visualizzazioni

Milan vince 2-0 contro il Venezia, gol di Pulisic e Gimenez
AGI - Un gol in avvio di Pulisic e uno in pieno recupero di Gimenez regalano i tre punti al Milan sul campo del Venezia. Una vittoria arrivata non senza difficoltà per i 7 volte campioni d'Europa, troppo discontinui nell'arco dei 90 minuti. Tra le fila degli ospiti, Jovic accusa un problema alla zona lombare nel riscaldamento e deve così lasciare il centro dell'attacco ad Abraham. Dopo soli cinque minuti, i rossoneri passano in vantaggio. Jimenez intercetta un rinvio corto di Candé e serve Fofana, il quale imbuca per Pulisic che con il sinistro batte Radu per l'1-0.
La risposta dei padroni di casa arriva al 22', quando Yeboah salta Pavlovic e serve Zerbin al centro, il quale si gira sul mancino ma calcia a lato di poco. Al 32', è Nicolussi Caviglia ad andare vicino all'1-1 con una punizione dal limite che sfiora il palo alla destra di Maignan. Un minuto dopo, Yeboah pareggia ma l'arbitro annulla dopo l'intervento del VAR a causa di un fuorigioco a inizio azione di Busio. Il primo tempo si chiude sull'1-0. I lagunari rientrano bene e al 4' vanno vicini al pari ancora con Nicolussi Caviglia, che ci prova con un destro al volo dal limite ma la sfera termina fuori.
Secondo tempo e vittoria
Gli uomini di Conceicao si riaffacciano dalle parti di Radu in un paio di occasioni grazie a due rapide ripartenze, ma Abraham prima e il neo entrato Loftus-Cheek poi peccano di egoismo e calciano male dal limite dell'area senza servire compagni meglio piazzati di loro in area di rigore. La formazione guidata da Di Francesco va all'assalto e al 44' è Zerbin ad andare vicino all'1-1 con un destro a giro dal limite che si spegne di poco a lato alla sinistra di Maignan.
Allo scadere del recupero, i rossoneri firmano il bis grazie a Gimenez, che scavalca con un pallonetto Radu con il mancino, capitalizzando al meglio un prezioso assist di Reijnders. È il 2-0 che decreta la fine del match. Grazie a questo successo, il Milan sale a quota 54 e a -2 dalla Fiorentina, con i toscani che devono ancora scendere in campo. Il Venezia, invece, resta al penultimo posto con 25 punti all'attivo.
Continua a leggere...