Milano-Cortina, le sciatrici inseguite da un lupo in pista
- Postato il 18 febbraio 2026
- Sport
- Di Libero Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
Milano-Cortina, le sciatrici inseguite da un lupo in pista
Un lupo cecoslovacco in pista a Milano-Cortina. E no, non stiamo parlando di un atleta ceco particolarmente aggressivo in gara alle Olimpiadi invernali ma di uno dei più incredibili imprevisti di questi Giochi.
Durante le qualificazioni della gara sprint a squadre dello sci di fondo femminile, alle spalle delle sciatrici è spuntato un cane lupo vero e proprio. E il video, ovviamente, è diventato virale sui social nel breve volgere di qualche giro di lancetta dell'orologio.
Il lupo ha fatto la sua comparsa sul rettilineo finale a poche decine di metri dalla linea del traguardo. Poco più avanti, mentre la classifica scorre regolarmente sullo schermo, le atlete di Svezia, Stati Uniti e Finlandia a contendersi il primo posto.
Due di loro si accorgono della presenza del lupo ma continuano a sciare, senza mostrare il minimo segno di paura o sorpresa. Placidamente, la bestia trotterella a breve distanza e taglia il traguardo sotto lo sguardo costernato del pubblico presente sul circuito del lago di Tesero, in Val di Fiemme. Svelato l'arcano: il lupo non era selvatico, ma un esemplare domestico semplicemente sfuggio al distratto proprietario.
Continua a leggere...il cane lupo che invade il traguardo non ci stiamo facendo mancare niente in queste olimpiadi pic.twitter.com/0uIORwryfV
— sasi (@p0liedrico) February 18, 2026