Milano, fugge dalla polizia e si schianta in scooter: 21enne muore in ospedale. Parenti e amici aggrediscono i sanitari

  • Postato il 21 maggio 2025
  • Cronaca
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 7 Visualizzazioni

Vede una pattuglia della polizia, cambia direzione e prova ad allontanarsi. Ma mentre gli agenti si mettono sulle sue tracce cade dallo scooter e si schianta contro un semaforo. Rimasto gravemente ferito è stato trasportato alla Clinica Humanitas di Rozzano dal 118 in codice rosso, per lui non c’è stato nulla da fare ed è deceduto.

La vittima è un ragazzo di 21 anni, di origini libiche. L’impatto è avvenuto intorno alle 3.30 della notte in via Marco D’Agrate, tra i quartieri di Corvetto e Vigentino di Milano. Secondo le prime informazioni, in mattinata – appresa la notizia della morte del giovane – alcuni parenti e amici si sono recati in ospedale e avrebbero aggredito i medici e infermieri danneggiando anche degli oggetti.

Il 21enne – secondo una prima ricostruzione della Polizia Locale, che procede alle indagini – sarebbe stato incrociato dalla volante in viale Ortles. Lì il giovane – a bordo di un T-Max – avrebbe improvvisamente accelerato e svoltato in via Cassano d’Adda. Un cambio di direzione che ha insospettito gli agenti che a quel punto si sono messi sulle sue tracce. Lo scooter si è allontanato velocemente ma poco dopo, all’incrocio con via Marco D’Agrate, avrebbe sbandato finendo contro un semaforo. Tra il T-Max e la volante non ci sarebbe stato alcun impatto, secondo i primi accertamenti. Il 21enne sarebbe risultato privo di patente e forse per questa ragione avrebbe tentato la fuga alla vista della polizia. Da indiscrezioni tutto si sarebbe svolto molto velocemente e la Volante non avrebbe nemmeno azionato i dispositivi luminosi.

Una dinamica che ricorda quella dello schianto nel quale ha perso la vita, il 24 novembre scorso, il 19enne Ramy Elgaml: il giovane è morto nello schianto del T-Max guidato dall’amico contro un semaforo dopo un lungo inseguimento della polizia. Un incidente avvenuto poco distante dal luogo da quello della notte scorsa. La morte di Ramy provocò numerose proteste. Alla fine le perizie hanno escluso lo speronamento della polizia.

L'articolo Milano, fugge dalla polizia e si schianta in scooter: 21enne muore in ospedale. Parenti e amici aggrediscono i sanitari proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti