Millesimo, Piccardo avvicina la conferma di Macchia in Eccellenza: “Non si trovano facilmente allenatori più bravi e giusti di lui”
- Postato il 30 aprile 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 2 Visualizzazioni


Millesimo. La stima tra il club giallorosso e Fabio Macchia è sempre stata una componente chiave nel percorso di crescita di questi ultimi due anni. Il mister giallorosso ha potuto lavorare con la fiducia del Millesimo, conducendo due promozioni consecutive alla guida di gruppi che, dai giocatori all’intero staff tecnico, sono entrati nella storia societaria.
Dopo lo storico raggiungimento dell’Eccellenza, il sodalizio sta già pensando ad organizzare il futuro. Ci dovrà ancora essere un incontro formalmente ufficiale, ma le intenzioni e le sensazioni su chi si siederà in panchina in categoria superiore sembrano chiare. Due giorni fa a Mixed Zone il direttore generale Luciano Piccardo, infatti, ha speso parole di grande stima nei confronti di Macchia che, di fatto, ha ricevuto un’anticipazione della volontà di proseguire insieme nella massima serie del calcio regionale.
“Fabio, a meno che non voglia andare via, resterà con noi perché ha vinto due campionati ed è bravo. Io non so se troverei facilmente un allenatore più bravo e giusto per noi. Resta in sella sicuramente per i risultati che ha acquisito ma per quello che può ancora fare“, ha dichiarato.
Si sta pensando, inoltre, a qualche inserimento nei ranghi dirigenziali: “Come stiamo attenti a livello tecnico, stiamo valutando se può venire qualcuno ad aiutarci in dirigenza. Niente ancora di ufficiale, ripeto, stiamo valutando”.