“Mio marito vuole chiamare la nostra bambina con i nomi della sua ex moglie e figlia morte anni fa. Me ne sono andata di casa”: la storia su Reddit

Una futura mamma ha acceso il dibattitto su Reddit dopo aver respinto la richiesta del marito di dare alla nascitura il nome della ex moglie e della bambina morte durante il parto 8 anni fa.

La donna è andata via di casa ed è rimasta con la sorella per una settimana, dicendo al marito: “Non voglio che mia figlia abbia lo stesso nome della donna con cui vengo sempre paragonata”. Il marito avrebbe insistito: “I nomi sono importanti per me e voglio davvero che una parte di loro due faccia ancora parte della mia vita”.

Su Reddit in molti si sono schierati dalla parte dell’autrice del post: “Immagina quando tua figlia crescerà e si renderà conto di aver preso il nome dalla figlia e dalla moglie di suo padre. Si sentirà come se fosse solo una sostituta” ha scritto qualcuno. “Questa bambina non ha nulla a che fare con la sua defunta moglie e sua figlia” ha scritto qualcun altro. Diversi utenti hanno accusato il marito di aver proiettato il suo dolore sulla neonata: “Questa è la vostra bambina insieme, non una sostituta per la moglie e la figlia che purtroppo sono morte“.

L'articolo “Mio marito vuole chiamare la nostra bambina con i nomi della sua ex moglie e figlia morte anni fa. Me ne sono andata di casa”: la storia su Reddit proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti