Mobilità, il Comune di Genova non abolisce i parcheggi Kiss & Buy: “Ma analizzeremo dati e utilità”
- Postato il 1 luglio 2025
- Altre News
- Di Genova24
- 1 Visualizzazioni


Genova. “Non sono previste modifiche nel breve periodo relativamente all’istituzione dei parcheggi Kiss & Buy ma abbiamo deciso di raccogliere dati sull’effettiva utilità per cittadini e commercianti di quella sperimentazione a tempo indeterminato che era stata avviata dalla precedente amministrazione”.
Così l’assessore alla Mobilità del Comune di Genova, Emilio Robotti, rispondendo a un’interrogazione a risposta immediata da parte della consigliera di opposizione Ilaria Cavo (Noi Moderati).
“Abbiamo letto in interviste sulla stampa del cambio di passo previsto dalla nuova amministrazione comunale e quindi vorremmo chiarimenti su quali siano in concreto le misure di mobilità cittadina, per esempio le aree dedicate al posteggio per chi fa shopping o in tema di istituzione di nuove aree pedonali”.
Robotti ha assicurato che “ogni decisione sarà presa sulla base di tavoli di concertazione con le associazioni di categoria e il dialogo tra uffici e assessorati” e che lo stesso modus operandi sarà applicato anche per quanto riguarda l’eventuale istituzione di nuove aree pedonali.